X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Porsche 911 3.6 Turbo 1993 - Sognare costa!

Tempo di lettura: 2 minuti

Porsche 911 Turbo 3.6 è prodotta dalla Casa di Stoccarda solo in pochi esemplari, più potente delle versioni precedenti e dotata di cerchi in lega di tipo scomponibile.

La Porsche 911 Turbo 3.6 montava un motore M64/50 di 3.6 litri capace di sviluppare una potenza di 360 CV a 5.500 giri/min con una coppia di 520 Nm a 4.200 giri/min.

Dotata di marmitta catalitica a tre vie, raggiungeva una velocità massima di 273 km/h con una accelerazione da 0 a 100 km/h 5,5.0 secondi netti.

Della Porsche 911 Turbo 3,6 stati prodotti solo 1.500 esemplari e ciò rende oggi questa auto una fra le più ricercate dai collezionisti.

Uno degli esemplari prodotti nel 1993 viene posto in vendita oggi da Auto Leitner, in Olanda, ed è un esemplare che ha percorso solo 39.715 km ed è questa bassa percorrenza che incide notevolmente sul prezzo richiesto di 275 mila euro.

L’auto, ben tenuta, ha la carrozzeria verniciata  in nero laccato, monta ruote lucidate da 18 pollici, con i quattro terminali di scarico sportivi, due per ogni lato, sovrastati dal classico alettone a becco d’anatra che copre tutta la larghezza della vettura.

Anche l’abitacolo denota la cura con cui l’auto è stata tenuta, con i sedili in pelle nere che non mostrano i segni del tempo.

Altre caratteristiche proprie  sono i sedili anteriori riscaldati, un amplificatore, un sistema di allarme, l’aria condizionata, un tettuccio elettrico scorrevole ed uno stereo Becher.

Si parla qui di un’auto di 27 anni fa, con documenti originali tedeschi,  e tagliandi certificati dal TUV

Si, il prezzo è sostenuto, ma le Porsche 911 Turbo 3,6 sul mercato dell’usato non sono mai state economi che e poi quest’auto in particolare ha dalla sua il basso chilometraggio e la rarità della versione.

La storia ha un prezzo e sicuramente questa 911 rappresenta una pietra miliare per un marchio che da sempre punta sulle massime prestazioni ma anche su di una concretezza e facilità di guida senza eguali!

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!