in ,

Nuovo 3008 – Arriverà nel 2021 la nuova Peugeot

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuovo 3008 arriverà entro i primi mesi del prossimo anno.

L’entry level delle vettura  è la versione con motore 3 cilindri turbo benzina 1.2 da 130 CV per passare alla nuovo 3008 BlueHDi con il turbo diesel 1.5 da 130 CV, per finire al turbo diesel 2.0 da 180 CV.

Nuova 3008

Non mancano le ibride plug-in: quella a trazione anteriore da 225 CV e quella con il 4×4 da 300 CV.

Già dal modello entry level la dotazione di serie è valida con le ruote di 17”, i fari a led, i sensori di distanza posteriori, il clima automatico bizona, il cruscotto digitale con schermo di 12,3”, il sistema multimediale con schermo di 8” e alcuni aiutialla guida, fra cui il sistema contro l’involontario cambio di corsia e la frenata automatica.

Il livello successivo aggiunge  i sensori di distanza anteriori, la telecamera posteriore, il sistema multimediale con schermo di 10” e compatibilità per gli smartphone e il divano con poggia-braccio.

L’allestimento top di gamma della nuovo 3008 si chiama GT

La dotazione oltre a quanto già previsto negli allestimenti precedenti offre  il sistema di accesso a bordo senza chiave, le luci a led diffuse nell’abitacolo e il sistema per la guida autonoma di livello 2, che permette all’auto di marciare da sé e tenere il centro della corsia.

Il restyling di metà carriera preannuncia di solito che il modello sarà completamente rivisitato ed è questo il caso della Nuovo Peugeot, perché da indiscrezioni la nuova geneazione della vettura sarà proposta in due varianti di carrozzeria: la standard e la coupè.

Per quest’ultima variante sarà una novità assoluta, vista la base di partenza, ma ormai tante Case automobilistiche stanno portando sul mercato dei SUV coupè e questo è il caso della futura Peugeot

Altre indiscrezioni non ne sono trapelate ma la prossima generazione della nuovo 3008 porterà con sé un modello completamente elettrico con più opzioni Plug-in Hybrid ed elettriche.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Franco Morbidelli

MotoGP – Franco Morbidelli vince al Motorland

Aston Martin Cygnet

Aston Martin Cygnet – La citycar extra… lusso!