in ,

MotoGP – Franco Morbidelli vince al Motorland

Tempo di lettura: 2 minuti

Franco Morbidelli conquista il suo secondo GP della stagione ad Aragon

Con un margine di due secondi dispetto alle Suzuki, Franco Morbidelli vince per la seconda volta nella stagione, un Gran Premio in MotoGP

Franco Morbidelli

Il vantaggio sul suo diretto avversario è di ben due secondo, alle sue spalle sia piazzano due Suzuki GSX-RR agguerritissime 

Franco Morbidelli vince al Motorland ma occhio…

Le Suzuki sono velocissime, sia Alex Rins , secondo, che Joan Mir , terzo, stanno dimostrando di avere un ottimo passo in ogni gara e di esser velocissimi nelle qualifiche. 

Gara da dimenticare per Takaaki Nakagami , il pilota del Team LCR , dopo aver conquistato pole e libere, scivola durante le prime battute di gara, lasciando definitivamente ogni sogno di gloria. 

Assaggiano l’asfalto poco prima anche Jack Miller (Pramac Racing) e Brad Binder (Red Bull KTM Factory Racing): i due si toccano, finendo per terra. 

Bellissima gara di Mir che conquista sin da subito le prime posizioni, pur partendo dalla 12esima posizione. 

Altro sogno infranto è quello di Alex Marquez, una gara da dimenticare per lui, nonostante una gara pazzesca, dimostrava giro dopo giro di poter tranquillamente agguantare Mir, ma in piena curva, a 15 giri dal termine, scivola, perdendo così ogni speranza di punti e podio. 

Fine settimana da dimenticare per le Ducati

Andrea Dovizioso , partiva in 17esima posizione, chiudendo in 12esima, Jack Miller scivola, anche qui le Desmosedici GP, seppur con un motore potentissimo, dimostrano di avere dei limiti, rispetto alle implacabili Yamaha e Suzuki. 

Ottima gara per Pol Espargarò (Red Bull KTM Factory Racing), quarto, Johann Zarco ( Ducati Racing) e Miguel Oliveira (Red Bull KTM Tech 3). 

Completano la top ten Maverick Vinales ( Monster Energy Yamaha MotoGP), Fabio Quartarato (Petronas Yamaha SRT), Ilker Lecuona (Red Bull KTM Tech 3) e Danilo Petrucci (Ducati Team).

Nella Classifica piloti, Franco Morbidelli è attualmente quarto con 112 punti

Primo in classifica è Joan Mir con 137 punti, seguono Fabio Quartararo con 123 punti e Maverick Vinales con 118.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Porsche 911 3.6 Turbo

Porsche 911 3.6 Turbo 1993 – Sognare costa!

Nuova 3008

Nuovo 3008 – Arriverà nel 2021 la nuova Peugeot