in

M4 Cabrio Competition – Test al Nurburgring

Tempo di lettura: 2 minuti

M4 Cabrio Competition ha un’anima racing!

Sembrerà un controsenso, ma una cabrio può e deve divertire anche il pista e questo lo sa bene la BMW, azienda intenta in questo periodo a sviluppare la sua futura M4 Cabrio Competition

M4 Cabrio Competition

E’ stata sorpresa al Nurburgring la futura generazione della Serie 4 Convertibile, la sua livrea era quasi definitiva, il suo look più che dinamico, cattivissimo!

La parte anteriore della M4 Cabrio Competition è perfettamente identica alla…

Il muso sembra esser ripreso integralmente dalla M3 berlina ed dalla M4 Coupé 2021, di fatto sono sostanzialmente identiche, anche nella meccanica.

Cambia integralmente, essendo una cabrio, al posteriore, dove tutta la potenza e l’aggressività tipicamente M, vengono fuori.

Bella la capote in tela, un gradito ritorno per chi ama il gusto retrò, ma anche una soluzione tecnologica che ha consentito un notevole risparmio di peso rispetto alla precedente soluzione del tetto in metallo.

Un risparmio considerevole di peso, ma anche un baricentro che si sposta notevolmente più in basso, a tutto vantaggio dell’agilità e stabilità.

In BMW assicurano che la M4 Cabrio Competition avrà una maneggevolezza incredibile!

Nuovo è l’impianto frenante, con pinze e dischi di notevoli dimensioni.

Per quanto concerne il cuore di questa Cabrio, ci sarà ancora una volta, il sei cilindri bi-turbo da 480 e 510 cavalli, base e Competition.

Il sistema di trazione integrale sarà disponibile sulla Competition, variante dedicata alle altissime prestazioni.

La futura M4 Cabrio Competition arriverà nelle concessionarie con molta probabilità, per gli inizi del prossimo anno.

Anche se ancora camuffata, l’esemplare che vi mostriamo lascia chiaramente intendere la sua bellezza e dinamicità, del resto, essendo stata svelata la M4 Competition e la Serie 4 Cabrio, non c’è molto da fantasticare, perché gli elementi estetici ci sono tutti.

Una scoperta, quattro posti in grado di staccare uno 0 – 100 in poco più di 4 secondi: cosa voler di più, se il tutto si accompagna ad un comfort e tecnologia di livello superiore.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

BMW M4 Competition Coupé x Kith

BMW M4 Competition Coupé x Kith

BMW Serie 5 2021

Auto Aziendali – La scatola nera aumenta la sicurezza?