X5 M Competition First Edition ed X6 M Competition First Edition sono due serie speciali firmante BMW!
Saranno realizzate in un numero ridotto di esemplari, solo 250 unità per due vetture che hanno dell’incredibile: la nuova BMW X5 M Competition First Edition ed X6 M Competition First Edition hanno un equipaggiamento fuori dal comune.
Strano che, nonostante siano state presentate circa 12 mesi fa, oggi, il marchio di Monaco ne preveda una serie speciale!
Sia la X5 M Competition First Edition che la X6 M First Edition possono essere ordinate nelle speciali colorazioni Dark Silver e Frozen Marina Bay Blue
Si tratta di varianti esclusive per questi due mostri sacri della velocità e che fanno parte della personalizzazione BMW Individual
Ad esaltare tanta originalità ma anche aggressività, ci pensano i cerchi in lega leggera da 21 e 22 pollici, rispettivamente all’anteriore e posteriore, in nero opaco, M Jet Black.
Altra novità per queste due edizioni speciali, è la presenza di una serie di accessori carrozzeria, realizzati in materiale composito.
E’ la fibra di carbonio a rivestire le calotte specchi retrovisori, ma anche il pronunciato flap posteriore.
Anche nel vano motore è presente questa finitura racing.
Gli interni delle nuove X5 M Competition First Edition ed X6 M Competition First Edition sono altrettanto esclusivi!
Un tripudio di pelle ed Alcantara: nell’abitacolo dei due potenti SUV, è presente il rivestimento Silvertone e Midnight Blue.
Della morbida Alcantara nera riveste invece la battuta dei sedili; belle le cuciture a contrasto Sakhir Orange presenti sui fianchetti degli schienali e sui pannelli portiera.
Anche i cielo della vettura presenta il rivestimento in Alcantara, con finiture Midnight Blue.
A completare ed a esaltare il DNA racing di questi due modelli esclusivi ed a tiratura limitata, ci pensano le finiture in fibra di carbonio, con tanto di targhetta, posta sul tunnel centrale, che riporta il numero progressivo di produzione: “First Edition 1/250”.
Ma veniamo al cuore di queste due special edition…
Il V8 bi-turbo da 4,4 litri, arriva a sprigionare una potenza massima di 617 cavalli per ben 750 Nm di coppia massima.
BMW non ha ancora annunciato prezzi e disponibilità di queste due sportive a tiratura limitata.
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
- Renault Austral E-Tech full Hybrid: look da Alpine e potenza ibrida - 12 Giugno 2024