in ,

BMW X5 M Competition ed X6 M Competition First Edition

Tempo di lettura: 2 minuti

X5 M Competition First Edition ed X6 M Competition First Edition sono due serie speciali firmante BMW!

Saranno realizzate in un numero ridotto di esemplari, solo 250 unità per due vetture che hanno dell’incredibile: la nuova BMW X5 M Competition First Edition ed X6 M Competition First Edition hanno un equipaggiamento fuori dal comune.

X5 M Competition First Edition ed X6 M Competition First Edition

Strano che, nonostante siano state presentate circa 12 mesi fa, oggi, il marchio di Monaco ne preveda una serie speciale!

Sia la X5 M Competition First Edition che la X6 M First Edition possono essere ordinate nelle speciali colorazioni Dark Silver e Frozen Marina Bay Blue

Si tratta di varianti esclusive per questi due mostri sacri della velocità e che fanno parte della personalizzazione BMW Individual

Ad esaltare tanta originalità ma anche aggressività, ci pensano i cerchi in lega leggera da 21 e 22 pollici, rispettivamente all’anteriore e posteriore, in nero opaco, M Jet Black.

Altra novità per queste due edizioni speciali, è la presenza di una serie di accessori carrozzeria, realizzati in materiale composito.

E’ la fibra di carbonio a rivestire le calotte specchi retrovisori, ma anche il pronunciato flap posteriore.

Anche nel vano motore è presente questa finitura racing.

Gli interni delle nuove X5 M Competition First Edition ed X6 M Competition First Edition sono altrettanto esclusivi!

Un tripudio di pelle ed Alcantara: nell’abitacolo dei due potenti SUV, è presente il rivestimento Silvertone e Midnight Blue.

Della morbida Alcantara nera riveste invece la battuta dei sedili; belle le cuciture a contrasto Sakhir Orange presenti sui fianchetti degli schienali e sui pannelli portiera.

Anche i cielo della vettura presenta il rivestimento in Alcantara, con finiture Midnight Blue.

A completare ed a esaltare il DNA racing di questi due modelli esclusivi ed a tiratura limitata, ci pensano le finiture in fibra di carbonio, con tanto di targhetta, posta sul tunnel centrale, che riporta il numero progressivo di produzione: “First Edition 1/250”.

Ma veniamo al cuore di queste due special edition…

Il V8 bi-turbo da 4,4 litri, arriva a sprigionare una potenza massima di 617 cavalli per ben 750 Nm di coppia massima.

BMW non ha ancora annunciato prezzi e disponibilità di queste due sportive a tiratura limitata.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nuovo Sorento - Sistema MCB

Nuovo Sorento – Di serie il sistema MCB

Ferrari 812 Superfast

Ferrari 812 Superfast – Campagna di richiamo