BMW R nineT si rinnova!
Nuovo design, maggiore potenza, nuovi allestimenti, BMW R nineT si rinnova proponendosi nelle varianti: Pure, Scrambler ed Urban G/S
Il suo motore boxer rispetta la normativa EU-5, ha una potenza massima di 109 cavalli a 7.250 giri al minuto, ed una coppia di 116 Nm a 6.000 giri al minuto (in passato la potenza era di 110 cavalli a 7.750 giri al minuto).
Le teste dei cilindri sono state totalmente riprogettate, hanno una migliore disposizione delle alette di raffreddamento e dispongono di nuovi corpi farfallati.
I coperchi della testa del cilindro sono stati rivisti ed ora offrono un look ancora più affascinante.
All’interno delle teste dei cilindri, c’è un nuovo sistema di turbolenza che gira la miscela per garantire una combustone ancora migliore e più pulita a tutto vantaggio della coppia motrice.
Ne deriva una curva di coppia e di potenza ancora più corposa, soprattutto nel range 4 – 6.000 giri al minuto.
La nuova BMW R nineT è ancora più sicura
L’ABS Pro include il DBC (Dynamic Brake Control), presente anche una nuova sospensione posteriore con smorzamento dipendente dalla escursione (WAD).
Previste anche due modalità di guida: Rain e Road
Il gruppo ottico ora è previsto di tecnologia a LED, presenta anche una pratica presa USB di ricarica.
Il Riding Modes Pro (optional) è specifico per ogni variante: sulla R nineT ed R nineT Pure prevede la modalità aggiuntiva Dyna, mentre sulla R nineT Scrambler ed R nineT Urban G/S la Dirt
Altro accessorio di pregio è il DTC (Dynamic Traction Control) ed il controllo della coppia di trascinemtno del motore (MSR).
Nella folta lista accessori figura anche il Pacchetto Comfort che comprende il Riding Mode Pro , il cruise control e le manopole riscaldate.
Sulla nuova BMW R nineT arriva la linea Option 719
E’ un optional esclusivo, per qualità di personalizzazione, perché prevede numerose parti fresate e ricavate dal pieno.
Le Edition 40 anni GS è disponibile unicamente in edizione limitata e riporta la colorazione leggendaria della R 100 GS
Highlights nuova BMW R nineT
- Iconico motore BMW boxer raffreddato ad aria/olio con nuove teste dei cilindri per aumentare ulteriormente la coppia nel mid-range e la conformità con la classe di inquinamento EU-5.
- 80 kW (109 CV) 7 250 rpm (precedentemente 81 kW (110 CV) a 7 750 giri/min) e 116 Nm a 6 000 giri/min.
- Testa dei cilindri, coperchio della testa del cilindro e componenti del corpo farfallato in un nuovo design.
- ABS Pro con DBC (Dynamic Brake Control) per una sicurezza ancora maggiore in frenata a moto inclinata in curva.
- Nuova sospensione posteriore con smorzamento dipendente dall’escursione (WAD) di serie per una maneggevolezza ancora più equilibrata e confortevole.
- Regolazione manuale con rotella di regolazione del precarico molla sull’ammortizzatore come standard.
- Modalità di guida “Rain” e “Road” di serie.
- Strumento circolare dal design classico con nuovo quadrante.
- Indicatori LED bianchi di serie.
- I fari a LED includono luce diurna di serie.
- Presa di ricarica USB di serie.
- Migliorato il design complessivo con una gamma più ampia di finiture della verniciatura esclusive.
- Nuovi optional da fabbrica e nuovi optional accessori.
- Honda XL750 Transalp 2025: la prova di una moto irresistibile! - 3 Febbraio 2025
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024