X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Una Shelby GT500 distrutta per...

Tempo di lettura: 2 minuti

Shelby GT500 è stata distrutta dai Vigili del Fuoco di Dearborn per una KED acronimo di Kendrick Extrication Devic

Durante una delle esercitazione di primo soccorso che viene attuata  per estrarre un traumatizzato da un veicolo, una Shelby GT500 ha fatto una brutta fine!

Tutto ciò è avvenuto durante una recente esercitazione con i Vigili del Fuoco che hanno tagliato a metà il tetto, la portiera del conducente e parte del cofano.

L’auto sottoposta a tale “trattamento” è in realtà un veicolo di prova donato per l’occasione dalla stessa Ford ma fa un certo effetto vedere una Shelby GT500 ridotta in questi termini.

Con un loro comunicato pubblicato sui social, il dipartimento dei Vigili del Fuoco di Dearborn ha scritto: “I vostri  vigili del fuoco si allenano ogni giorno  e questa settimana ci siamo formati sull’estricazione del veicolo. Ci ha quasi spezzato il cuore tagliare questo veicolo di prova Ford Shelby Cobra GT 500 2020.”

Sotto il cofano della nuova Ford Mustang Shelby GT500 è  montato il propulsore V8 da 5.2 litri che sviluppa ben 760 CV di potenza e 874 Nm di coppia massima.

Si tratta dell’unità V8 sovralimentata, destinata a un modello di serie, con la maggior potenza e la maggior coppia massima che Ford abbia mai prodotto.

La Shelby GT500 è sul mercato da un po ‘di tempo

Le vendite sono ancora su buoni livelli anche se per il 2021 sono previsti dei piccoli miglioramenti sulla vettura come la predisposizione di un kit in fibra di carbonio che include cerchi verniciati di nero da 20 pollici, supporti superiori del montante regolabili, splitter anteriori.

Nuove anche le colorazioni previste come l’ Antimatter Blue,  il Carbonized Grey ed  il  Grabber Yellow.

Una sportiva sogno di tanti giovani e non, che con il suo V8 emette un ruggito incredibile, peccato che abbia fatto questa fine, anche se…

giuseppe lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.