Nuova 500 3+1 è stata presentata oggi al Lingotto di Torino
Un’anteprima mondiale quella della Nuova 500 3+1 una prima che ne ha svelato allestimenti, dotazione, motore ed autonomia.
Sarà offerta in tre colori lancio: Rose Gold, Glacier Blue e Onyx Black
Tanti i dettagli che ne fanno un’auto esclusiva: fari full Led con design infinity, cerchi in lega da 17 pollici, sedili, cruscotto e volante in eco-pelle, inserti cromati sui finestrini e fiancate.
Nuova 500 3+1 La Prima è equipaggiata con i più avanzati sistemi ADAS disponibili:
Sempre di serie è offerto il climatizzatore automatico, il fast charge da 85 kW e il cavo mode 3 da 11 kW per la ricarica domestica e pubblica.
Sul fronte della connettività il nuovo sistema UConnect 5 è dotato di display TFT da 7 pollici, radio DAB, wireless CarPlay ed Android Auto.
Oltre alla opening edition, l’allestimento Fiat elettrica, è disponibile anche sulle versioni Passion ed Icon
Tre dunque i livelli di personalizzazione disponibili sulla Nuova 500 3+1 :
- Action – E’ equipaggiata con motore da 70 kW, per una accelerazione da 0 a 100 km/h in 9,5 secondi ed una velocità massima pari a 135 km/h. A batteria è al litio da 23,8 kWh, la sua autonomia è di 180 chilometri con ciclo WLTP, mentre nell’utilizzo urbano si superano i 240 km
- Passion – La sua autonomia è di 320 km nel ciclo WLTP e di ben 460 nell’utilizzo cittadino. E’ dotata del fast charge da 85 kW che consente una ricarica fino all’80% in circa 35/50 minuti.
- Icon – Stessa autonomia della Passion ma con dotazione di serie notevolmente superiore, grazie allo schermo touch screen da 10,25 pollici e sistemi UConnect 5
La Nuova 500 3+1 è connessa!
Grazie alla presenza del sistema UConnect Box è possibile accedere a tutta una serie di servizi: dall’utilizzo della vettura come hotspot wifi (fino a 8 dispositivi possono essere collegati) al Dynamic Range Mapping che evidenza sullo schermo del navigatore satellitare l’area percorribile e l’autonomia residua in base alla destinazione impostata ed a altri parametri impostati.
Le mappe del navigatore possono essere aggiornate via rete, mediante il servizio My Car è possibile verificare da remoto, direttamente sul proprio smartphone il livello di carica delle batterie e se connessa alla rete elettrica, programmarne persino i tempi e orari di ricarica.
Sulla nuova green car di casa FCA sono presenti tutta una serie di dispositivi di guida autonoma di livello 2
Gli ADAS rendono così più sicura, semplice e divertente, la guida della vettura, la tecnologia impazza, grazie alla presenza di una serie di radar e sensori che analizzano lo stile di guida e la presenza di vetture e pedoni.
Tre le modalità di guida selezionabili attraverso il driving mode:
- Normal – Prevede la piena disponibilità della massima potenzapotenza (118 cavalli 220 Nm di coppia massima), nel classico 0 – 100 km/h impiega soli 9 secondi;
- Range – L’esperienza di guida viene enfatizzata dalla funzione one pedel, il guidatore utilizzerà esclusivamente il pedale dell’acceleratore per frenare e accelerare, per il massimo recupero energetico;
- Sherpa – Quando l’autonomia scarseggia e bisogna ottimizzare le risorse energetiche disponibili per arrivare a destinazione.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024