in

Nuova BMW X3 M 2021 – Arriva il maxi doppio rene!

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova BMW X3 M 2021 arriverà entro il prossimo anno.

Sarà un lifting moderato ma che interesserà cuore e stile del SUV tedesco: la nuova BMW X3 M sarà una evoluzione dell’attuale G01.

Nuova BMW X3 M 2021

Una terza generazione di successo, di fatto l’attuale motore sei cilindri turbo della M è in dotazione alla nuova M3 ed M4 2021

Nuova BMW X3 M è stata avvistata al Nurburgring

Lungo il circuito del Nordschleife, il collaudatore del brand tedesco ha effettuato una serie di best lap, del resto questa pista è stata anche teatro di sviluppo dell’attuale X4 M Competition

Ma quali saranno le novità tecniche ed estetiche della futura e nuova BMW X3 M ?

Prima di tutto il frontale, oramai il maxi doppio rene impazza su tutti i nuovi modelli di Monaco, dunque ovvio presagire un possibile arrivo anche sulla gamma SUV.

Oltre alla rinnovata mascherina, cambieranno anche i gruppi ottici, saranno sul LED con indicatori di direzione dinamici e saranno esaltati da sottili e ridisegnate prese d’aria.

Al posteriore del tutto nuovo sarà l’estrattore aria, elemento che avrà il compito non solo di assicurare un maggior carico aerodinamico ma anche di dare quel tocco racing al posteriore, zona che sarà incattivita anche grazie alla presenza dei quattro terminali di scarico, due per lato.

Discorso a parte merita il motore della futura X3 M

Attualmente questa M monta un sei cilindri in linea da 3 litri, un motore biturbo che almeno nella sua potenza, dovrebbe rimanere invariato.

Si tratta di un’unità a benzina che equipaggia anche le attuali e nuove BMW Serie 3 e M4 Competiton Coupé , offerto nella duplice variante, da 480 e 510 cavali con una coppia massima di 650 Nm

Immancabile la trasmissione automatica doppia frizione Steptronic ad otto rapporti e la trazione integrale M xDrive con differenziale autobloccante.

La nuova BMW X3 M dovrebbe debuttare nella seconda metà del 2021.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nuova Alfa Romeo Giulietta

Nuova Alfa Romeo Giulietta – Quando arriverà?

Honda MSX 125 Grom 2021

Honda MSX 125 Grom – La mini bike euro5