X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Nuova Alfa Romeo Giulietta - Quando arriverà?

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Alfa Romeo Giulietta è attesissima!

Se in rete impazzano rendering, ipotesi e bozze, nella realtà ancora il tutto non è definito, perché tante le incognite sul futuro della nuova Alfa Romeo Giulietta

Se la media torinese ha riscosso un grande consenso di pubblico nei suoi primi anni di vita, l’interesse è poi calato, complice anche una concorrenza sempre più agguerrita. 

La nuova Alfa Romeo Giulietta potrebbe arrivare verso la metà del prossimo anno

Seppur caratterizzata da una vita breve ma intensa, la Giulietta dovrebbe uscire fuori produzione entro fine anno. 

La futura media italiana si caratterizzerà verosimilmente, per un look totalmente nuovo, che con molta probabilità si ispirerà alla Tonale, pur conservando qualche tratto stilistico dell’attuale Giulia e Stelvio. 

Le possibili sinergia con PSA che nasceranno a seguito della sua recente fusione con FCA potrebbero portare non poche novità, non in ultimo, la piattaforma costruttive e le unità motoristiche, elettriche incluse. 

La futura e nuova Alfa Romeo Giulietta sarà disponibile anche con alimentazioni alternative

Difficile pensare ad un nuovo modello, ad un’auto totalmente nuova priva di una variante ibrida ed elettrica, una strada obbligatoria, viste anche le severissime normative europee in materia di emissioni e di CO2.

Il segmento C a partire da fine anno, dunque, sarebbe sprovvisto di una vera sportiva italiana, dunque occorre correre ai ripari, perché sia in casa Fiat che Lancia, attualmente non ci sono valide alternative. 

Altra ipotesi concreta è che al posto della Giulietta possa trovare posto la Tonale, in quel caso ci sarebbe una escalation del SUV compatto, proposto sicuramente anche in versione full electric. 

L’attesa è forte, il pubblico reclama una nuova Alfa Romeo Giulietta chissà quale sarà la futura mossa della casa del Biscione.

Ipotizzare anche una variante Quadrifoglio poi, sarebbe come competere ad armi pari con bolidi del calibro della nuova Audi RS3, Mercedes-AMG A45 S e Volkswagen Golf R .

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...