X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Mercedes-AMG GT Black Series - Record al Nurburgring?

Tempo di lettura: < 1 minuto

Mercedes-AMG potrebbe aver appena battuto il record sul giro del Nurburgring per le auto di serie con la nuova GT Black Series

Il primato, in precedenza detenuto dalla  Lamborghini Aventador SVJ con un tempo di 6:44,97, sembra essere stato battuto durante una sessione di pista privata con la Mercedes-AMG GT Black Series

La performance incredibile sposterebbe il nuovo record del giro a circa 6 minuti e 43 secondi  e quindi di circa due secondi più veloce del precedente detentore.

E’ vero che non c’è nulla di ufficiale, ma la conferma della Casa di Affalterbach potrebbe arrivare già in queste ore.

Mercedes-AMG GT Black Series è spinta da un V8 biturbo da 4.0 litri ha 40 CV in meno ma 80 Nm di coppia in più rispetto alla Aventador SVJ.

La supercar italiana con il suo V12 aspirato da 6,5 litri è capace di accelerare da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi con una velocità di 350 km/h, mentre l’AMG nello scatto da 0a 100 km/h è più lenta di 0,4 secondi ed ha una velocità massima di 325 km/h.  Il risultato del possibile nuovo record arriva dopo la prova sul circuito di Hockenheim, dove Christian Gebhardt di SportAuto  ha percorso il giro in 1:43.3, circa due decimi di secondo più veloce della Porsche 911 GT2 RS MR e 4,7 secondi più veloce della precedente top di gamma , la GT R Pro.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!