in ,

Honda MSX 125 Grom – La mini bike euro5

Tempo di lettura: 2 minuti

Honda MSX 125 Grom 2021 arriva anche in Europa. 

Ha un nuovo motore omologato Euro5 ed un look avveniristico, la nuova Honda MSX 125 Grom è una mini fun bike.

Honda MSX 125 Grom 2021

Segue la tradizione lanciata negli anni sessanta dalla piccola Monkey, una generazione che poi è arrivata fino ai giorni nostri, grazie anche al debutto di altri celebri modelli, come la DAX e la APE. 

Dopo aver conquistato Giappone ed Stati Uniti, la nuova Honda MSX 125 Grom arriva anche in Italia

Complessivamente è stata venduta in oltre 750.000 unità ed il suo successo è destinato a ripetersi, il nick Grom è il soprannome perfetto, utilizzato dai surfisti, per descrivere uno spirito divertente.

Un nuovo motore monocilindrico raffreddato ad aria, un 2 valvole da 10 cavalli, omologato Euro5.

Nuovo è anche il cambio a 5 marce, che assicura accelerazioni ancora più rapide, mentre invariata è la ciclistica. 

La nuova Honda MSX 125 Grom utilizza un telaio monotrave dorsale in acciaio scatolato, una forcella a steli rovesciati da 31 millimetri, un ammortizzatore posteriore centrale e cerchi in alluminio da 12 pollici con design a 5 razze. 

I freni sono a disco, sia all’anteriore che al posteriore, presente l’ABS con piattaforma inerziale IMU che impedisce il sollevamento della ruota posteriore anche nelle frenate più intese. 

La posizione di guida è perfetta, la sella è a soli 761 millimetri da terra, presente anche una pratica strumentazione con cruscotto provvisto di display LCD con contagiri ed indicatore di marcia inserita. 

Eccezionale l’autonomia della nuova Honda MSX 125 Grom 

Il suo motore monocilindrico è parco nei consumi, Honda dichiara una media di 65,7 km/l, la capacità del serbatoio è di 6 litri, l’autonomia è di oltre 350 km. 

La nuova MSX 125 GROM 2021 sarà in vendita a partire dal mese di febbraio nelle colorazioni Force Silver Metallic e Gayety Red.

Il prezzo sarà comunicato in prossimità della data di commercializzazione, previsto un notevole riscontro da parte del pubblico europeo.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nuova BMW X3 M 2021

Nuova BMW X3 M 2021 – Arriva il maxi doppio rene!

Lamborghini Diablo

Lamborghini Diablo – Indimenticabile supercar