Genesis GV80 è il primo SUV del marchio presentato al Korea International Exhibition Center a Seoul
La Genesis GV80 recepisce la “bellezza dello spazio bianco”, caratteristica della filosofia architettonica sudcoreana.
SangYup Lee, Vicepresidente senior, Responsabile del design Genesis, ha avuto modo di dichiarare: “Siamo stati in grado di esprimere una sensazione di lusso per gli interni di GV80 attraverso un design riduttivo e canalizzando le radici coreane del marchio Genesis”, ed ancora “Il concetto di ‘bellezza dello spazio bianco’ è un segno distintivo del design coreano”.
La Genesis GV80 si basa su una piattaforma a trazione posteriore, mentre la trazione integrale può essere scelta in opzione.
Verrà lanciata nel mercato interno della Corea del Sud con un motore diesel a sei cilindri 3.0 litri esclusivo Genesis, capace di sviluppare una potenza di 278 CV, mentre per il mercato statunitense sarà offerta con due motori a benzina turbocompressi.
Tutte le varianti sono dotate di trazione integrale per il mercato statunitense e dotate di differenziale a slittamento limitato a controllo elettronico sull’asse posteriore.
Presenti anche le sospensioni controllate elettronicamente, tecnologia questa che aumenta il comfort di marcia.
La Genesis GV80 è dotata dei più avanzati sistemi di assistenza alla guida (ADAS)
Tra i più utili citiamo il Forward Collision-Avoidance Assist (FCA) che è un sistema in grado di arrestare automaticamente la vettura in determinate situazioni in cui esiste il rischio di collisione con un veicolo in avvicinamento sul lato sinistro o destro dell’incrocio.
Una tecnologia anche in grado di aiutare a rilevare potenziali rischi di collisione: se ad esempio un pedone si trova in prossimità del veicolo mentre è in movimento.
Utili anche il Driver Attention Alert Warning (DAW) che monitora l’attenzione del conducente durante la guida, analizzando schemi e comportamenti di guida, oppure l’assistente di prevenzione delle collisioni nel traffico incrociato posteriore (RCCA) utilizzando il radar laterale posteriore per rilevare e prevenire l’impatto con gli ostacoli.
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
- Renault Austral E-Tech full Hybrid: look da Alpine e potenza ibrida - 12 Giugno 2024