Nuova Hyundai i30 - Tecnologia ibrida!
Nuova Hyundai i30 arriva sul mercato Italiano
Si presenta con un nuovo design, portando in dotazione gli ultimi sistemi in tema di connettività e sicurezza, oltre a nuovi powertrain elettrificati con un sistema ibrido a 48V: nuova Hyundai i30 è tecnologica!
Il nuovo design della Hyundai è elegante ma nello stesso tempo forte.
Il frontale della nuova vettura si presenta con la griglia con motivo grafico 3D a sviluppo orizzontale.
Completano il nuovo design del frontale i nuovi fari più sottili con tecnologia LED MFR, insieme alle nuove luci diurne a V.
Anche la parte posteriore si rinnova con il nuovo design per il paraurti, sviluppato per migliorare le prestazioni aerodinamiche, mentre le luci posteriori a LED combinate ,creano una forma a V , riprendendo l’effetto già riprodotto nella parte anteriore.
Il rinnovamento ha interessato anche l’abitacolo come le prese d’aria più moderne ed eleganti.
La connettività è all’ultimo grido con un nuovo cluster digitale da 7 pollici ed un nuovo navigator touchscreen da 10,25 pollici che assicurano una guida connessa e personalizzata.
Per la prima volta, Hyundai i30 è dotata della tecnologia Bluelink, che include un’ampia gamma di servizi come i LIVE Services di Hyundai.
La i30 è equipaggiata con i più avanzati sistemi di sicurezza attiva e di guida assistita Hyundai SmartSense, che rendono il modello più sicuro e confortevole.
Tra questi, anche nuovi sistemi come l’Avviso di Ripartenza , il Lane Following Assist e il Rear Collision-Assist , il Mantenimento al Centro della Carreggiata , il Riconoscimento dei Limiti di Velocità ed il Blind Spot Collision Avoidance .
La nuova Hyundai i30 propone un’ampia gamma di powertrain elettrificati con il motore benzina T-GDI 1,0 litri da 120 CV ora abbinato al sistema ibrido a 48V e al cambio manuale intelligente a 6 velocità (iMT).
Il sistema Mild Hybrid è di serie anche sul propulsore diesel 1,6 litri da 136 CV, offerto sia con cambio manuale iMT che con cambio automatico a doppia frizione 7DCT.
Al top della gamma spicca il nuovo motore 1,5 litri T-GDI da 160 CV, disponibile solo sulla versione N Line e abbinato a un sistema Mild Hybrid a 48 volt e al cambio iMT.
Presente anche il motore diesel 1,6 litri da 115 CV, disponibile con un cambio manuale a 6 marce.
Per dare l’opportunità ai clienti di provare la nuova i30, come anche gli altri modelli della gamma Hyundai, sono in programma due porte aperte: l’appuntamento con gli open weekend presso gli showroom Hyundai di tutta Italia è previsto nelle giornate di sabato e domenica 18-19 ottobre e 25-26 ottobre.
Nuova Hyundai i30 viene offerta anche nell’allestimento N Line, allestimento disponibile anche sulla variante Wagon oltre alle versioni 5 porte e Fastback.
In questo allestimento il design è più audace e sportivo con una griglia centrale più ampia abbinata a nuovi gruppi ottici.
Prendendo ispirazione dal design dei jet, la griglia centrale inferiore è stata aumentata nelle dimensioni così da dominare la zona del paraurti, sottolineando ulteriormente il carattere sportivo della versione, favorito anche da una differente messa a punto delle sospensioni e dello sterzo.
Nuova i30 N Line nella versione 5 porte, offre un motore 1.0 T-GDI mild-hybrid 120 CV e cambio manuale intelligente a sei rapporti (6iMT)
Ricca la dotazione come, a titolo non esaustivo, cerchi in lega da 16’’, fari Full LED, cluster digitale da 7” a colori, display touchscreen da 8” con connettività Apple CarPlay e Android Auto, e sensori di parcheggio posteriori e anteriori con retrocamera.
Tutte le auto Hyundai commercializzate in Italia dispongono della garanzia Hyundai di “5 anni a Km illimitati”.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!