in ,

KTM 890 Adventure 2021 – Versatile e divertente

Tempo di lettura: 3 minuti

KTM 890 Adventure è pura adrenalina

Non è solo una moto tuttofare ma è in grado di superare ogni limite, la nuova KTM 890 Adventure 2021 nasce per un pubblico di appassionati delle alte prestazioni, su strada ed in off-road.

KTM 890 Adventure 2021

Divertente,, poliedrica, versatile, gli aggettivi si sprecano quando si parla di KTM e quando in ballo c’è una Adventure!

KTM 890 Adventure 890 2021 è tecnologia allo stato puro!

Un motore da 889 centimetri cubici, 105 cavalli di potenza massima e 100 Nm di coppia: rispetto alla precedente 790 Adventure, l’albero motore presenta il 20% di masse rotanti in più, regalando un miglior spunto ai bassi regimi. 

Perfezionata la frizione, irrobustita per supportare l’incremento delle prestazioni, ora il nuovo motore è in linea con la normativa Euro5.

Le sospensioni sono delle WP APEX  che offrono una escursione di 200 millimetri, il monoammortizzatore è dotato di un nuovo registro delle smorzamento in estensione e di un pratico pomello che permette di regolare il precarico molla a tutto vantaggio della massima stabilità. 

Anche l’ergonomia è stata migliorata sulla nuova KTM 890 Adventure 

Il serbatoio è da 20 litri, la moto risulta più snella, leggera e robusta, al fine anche di offrire maggior comfort al passeggero. 

Altra novità è la presenza di un ricco pacchetto elettronico che comprende ABS cornering, 3 mappe per il Trattino Control, con la modalità Rally opzionale e con la regolazione della coppia motore in fase di rilascio (anche questa opzionale). 

Notevole risulta la disponibilità di KTM PowerParts, dal Cruise Control al Quickshifter, alla sella e manopole riscaldate. 

La nuova KTM 890 Adventure arriverà nelle concessionarie autorizzate di tutto il mondo a partire da dicembre 2020

Joachim Sauer, Product Manager Travel di KTM:
“Con lo sviluppo della nuova KTM 890 ADVENTURE abbiamo raggiunto tutti i nostri obiettivi offrendo una moto di livello superiore per la guida su strada e in fuoristrada.
Abbiamo lavorato tantissimo sul nuovo motore per ottimizzare le prestazioni assolute e le sensazioni che si provano a bordo.
Come risultato abbiamo ottenuto un grande miglioramento nella guidabilità della moto, una migliore stabilità, meno cambi marcia e un maggior comfort per lunghe giornate in sella.
Volevamo creare una moto che si confermasse un punto di riferimento per le sue prestazioni sull’asfalto, pur rivelandosi capace di deviare fuori strada e mantenere gli standard elevati garantiti dal Marchio.
Come una vera KTM ADVENTURE, questa è una moto fantastica per avventurarsi ovunque.”

KTM 890 ADVENTURE – CARATTERISTICHE PRINCIPALI DEL MODELLO

  • Nuovo motore con ulteriori 90 cm³ di cilindrata
  • Prestazioni migliorate con 105 CV e 100 Nm (Euro 5)
  • Migliore guidabilità grazie al 20% in più di masse rotanti
  • Frizione più robusta adattata alle prestazioni potenziate
  • Sistema di controllo del battito in testa (in caso di uso di carburante a basso numero di ottani)
  • Componenti WP Suspension di elevata qualità e nuovo ammortizzatore
  • Freni anteriori e posteriori rinnovati per un maggiore controllo
  • Impostazioni migliorate per ABS e controllo della trazione
  • Mozzi delle ruote anodizzati anziché verniciati a polvere
  • Interruttore a manubrio del Cruise Control (software aggiuntivo)
  • Peso ottimale grazie a motore e serbatoio compatti
  • Profilo snello, ergonomia perfezionata e nuove grafiche
  • Adatta ai viaggi, con sella in due parti (regolabile per il pilota) e parafango ribassato
  • Connettività smartphone per gestire musica e telefonate
  • App opzionale KTM MY RIDE per la navigazione turn-by-turn
Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Defender Summit Series

Defender Summit Series – Un tuning da 650 cv!

Nuova Fiat Panda

Nuova Panda celebra i suoi primi 40 anni!