Chevrolet Corvette C8 Stingray by Competition Carbon
Chevrolet Corvette C8 Stingray è l’iconica sportiva americana spinta dal propulsore V8 da 6.2 litri capace di sviluppare 495 CV con una coppia di 637 Nm, abbinato ad un cambio automatico doppia frizione a 8 rapporti.
Questo propulsore consente alla Chevrolet Corvette C8 Stingray di raggiungere una velocità massima di 194 km/h e percorrere il quarto di miglio in 11,3 secondi.
Sul mercato italiano l’allestimento Launch Edition è particolarmente ricco e porta in dotazione sospensioni Magnetic Ride Control e con il pacchetto Z51 Performance, che comprende la regolazione manuale della taratura delle sospensioni, l’impianto frenante Brembo con dischi maggiorati e prese d’aria anteriori per il raffreddamento, il differenziale elettronico a slittamento limitato, il rapporto dell’asse posteriore più corto, il sistema di scarico Performance, il pacchetto aerodinamico con splitter anteriore e spoiler posteriore per massimizzare downforce e stabilità, e gli pneumatici Michelin Pilot Sport 4S.
Su questa vettura è intervenuto il tuner Competition Carbon che sta preparando un kit estremo per trasformare l’aspetto dell’auto sportiva a motore centrale, chiamato C8RR e che è stato presentato in anteprima.
Nella parte anteriore è stato realizzato un paraurti personalizzato e i gruppi ottici standard sono stati abbandonati a favore di un paio di piccoli gruppi ottici al centro del nuovo paraurti.
Il kit C8RR include anche luci di marcia diurna a LED appena posizionate appena sopra le prese d’aria anteriori.
Il kit include un nuovo cofano aggressivo, passaruota anteriori e posteriori svasati e minigonne laterali appositamente approntate. .
La parte posteriore ha un particolare diffusore posteriore e terminali di scarico che escono dal decklid, proprio come la McLaren 600LT .
Caratteristica principale è la presa d’aria posta sul tetto in fibra di carbonio, del tutta simile a quella posta sul tetto della Pagani Zonda Cinque, e funziona sia quando il tetto è al suo posto, sia quando viene rimosso. La stessa migliora il flusso d’aria che viene inviato al propulsore.
Il kit sarà posto in produzione nell’estate del 2021.
https://www.instagram.com/p/CGQFwmBl2tZ/?utm_source=ig_web_copy_link
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!