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BMW Serie 5 2021 - Settima generazione

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW Serie 5 è oggi alla sua settima generazione dopo la sua prima apparizione avvenuta nel 1972.

Come tutte le precedenti BMW Serie 5 , la produzione della nuova  si svolge principalmente presso lo stabilimento di Dingolfing in Baviera,  al quale per questa versione sarà affiancato  lo stabilimento della Magna Steyr partner di produzione, a Graz, in Austria.

La nuova BMW Serie 5 sostanzialmente resta invariata nelle dimensioni sia in larghezza che in altezza…

Cresce in lunghezza di 2,7 cm e ciò in uno con il lungo cofano, l’abitacolo arretrato, le carreggiate larghe evidenzia il carattere dinamico della vettura.

Nel frontale, la prominente griglia a doppio rene cattura immediatamente l’attenzione con la sua nuova forma ottagonale con  le barre verticali nella parte superiore più sporgenti e l’insieme crea un attraente contrasto con i fari, ora più sottili, dalla  nuova grafica luminosa.

L’aspetto elegantemente sportivo della nuova BMW è migliorato nella parte posteriore con i gruppi ottici a forma di L sono integrati in un unico corpo con le luci di stop, ed i terminali di scarico trapezoidali posti a destra e sinistra  del diffusore ed integrati nello stesso.

Per la colorazione della carrozzeria, gli acquirenti della nuova BMW Serie 5 altre novità!

Sono disponibili due tonalità di colore non metallizzate ed otto tonalità metalizzate  con  le varianti Phytonic Blue metallizzato e Bernina Grey Amber.

Nell’allestimento “Individual” è disponibile il nuovo rosso avventurina metallizzato e il blutanzanite metallizzato.

Ed ampia è la scelta dei cerchi in lega leggera nelle dimensioni da 17 a 20 pollici, alcuni dei quali con nuovi stili e colori.

L’abitacolo abbina l’eleganza con il comfort e quindi ci si trova in un ambiente ideale e confortevole soprattutto sulle lunghe distanze con I materiali usati  che sono di ottima qualità.

Il BMW Group sta portando avanti la sua strategia di elettrificazione per la nuova gamma BMW Serie 5, , espandendo in modo significativo il numero di modelli ibridi plug-in, combinando la tecnologia eDrive di ultima generazione con un propulsore termico  a benzina quattro cilindri.

In particolare  il motore a benzina quattro cilindri  capace di sviluppare 184 CV è affiancato  ad una unità di propulsione elettrica capace di produrre una potenza massima di 109 CV ed il powertrain così formato è abbinata ad una trasmissione automatica Steptronic ad otto rapporti.

In particolari momenti di forte accelerazione, la potenza congiunta del propulsore termico ed elettrico può aumentare ulteriormente di 40 CV portando la potenza complessiva a 292 CV e ciò per un massimo di 10 secondi.

Entro l’autunno si unirà alla gamma ibrida plug-in anche un nuovo top di gamma nella versione 545e xDrive Berlina con motore a benzina a sei cilindri.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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