Nuova BMW Serie 6 Gran Turismo 2021
BMW Serie 6 Gran Turismo è costruita nello stabilimento BMW di Dingolfin e fonda le sue caratteristiche sull’eleganza e funzionalità.
Con una lunghezza di 5,091 mt, una larghezza di 1,902 mt ed un’altezza di 1,538 mt, la nuova BMW Serie 6 Gran Turismo ha dimensioni esterne invariate rispetto al versione precedente.
Il bagagliaio offre una una capacità di carico di 600 litri.
Lo schienale posteriore nella forma 40:20:40 può essere ribaltato ed in tal caso il bagagliaio presenta una capacità di 1.800 litri.
Il lungo cofano l’abitacolo arretrato e il passo di 3,070 mt si combinano con il disegno dei finestrini laterali senza telaio delle quattro porte, con la linea del tetto che degrada dolcemente verso la parte posteriore, con l’ampio portellone e uno spoiler posteriore che si attiva automaticamente quando l’auto raggiunge i 120 km/h.
In effetti tutta la parte anteriore della vettura evidenzia l’ormai inconfondibile design della Casa di Monaco.
La griglia con il classico rene BMW dai nuovi contorni e con le barre che sporgono particolarmente in avanti , ed i fari che la circondano, esprimono una innata sportività.
Il nuovo design della vettura si completa con la nuova gamma di colori Blu Phytonic metallizzato, Rosso Piemonte metallizzato e Grigio Bernina Ambra che si aggiungono a quelli già esistenti mentre sulle vetture con pacchetto M Sport, è possibile avere la colorazione metallizzata Portimao Blue oltre alle tre colorazioni Individual Dravite Grey metallizzato, Tanzanite Blue metallizzato e Alvit Grey metallizzato.
L’abitacolo è lussuoso e viene offerta la possibilità di personalizzarlo per migliorare il lusso e l’individualità. Non poteva mancare come dotazione della vettura il BMW Live Cockpit Professional che visualizza le informazioni tramite la combinazione di un quadro strumenti completamente digitale e un display di controllo, ciascuno dei quali ha uno schermo di 12,3 pollici.
Il volante sportivo in pelle, di serie, ha pulsanti multifunzione dal design raffinato e di nuova disposizione per rendere i sistemi di connettività, intrattenimento e assistenza i ancora più facili da usare.
Il rivestimento dei sedili, di serie, è in pelle Dakota nei colori nero, cognac e bianco avorio, mentre in opzione è possibile avere finiture in pelle Nappa in nero, moka o bianco avorio oppure in pelle Merino BMW Individual in caramello, tartufo o grigio fumo.
Un ampio aggiornamento ha interessato anche la gamma motori, e, nell’ottica di una elettrificazione sempre più avanzata tutte le varianti di motore della nuova BMW Serie 6 Gran Turismo sono dotate di tecnologia Mild Hybrid con un generatore di avviamento a 48V di serie.
L’efficienza è stata migliorata sia nei motori a benzina che in quelli diesel sfruttando l’elettricità generata e recuperata nelle fasi di decelerazione.
Allo stesso tempo, il supporto fornito da una potenza elettrica aggiuntiva di 11 CV consente un piacere di guida ancora maggiore.
La nuova BMW Serie 6 Gran Turismo è disponibile con una scelta di due motori a benzina e tre diesel che generano tra i 190 CV ed i 340 CV.
Grazie alla loro tecnologia di controllo delle emissioni all’avanguardia, i motori soddisfano già i severi requisiti della norma sulle emissioni Euro 6d, che entrerà in vigore nel 2021.
Tutti i motori sono abbinati a una trasmissione Steptronic a otto rapporti di serie ed il sistema di trazione integrale intelligente BMW xDrive nelle versioni a sei cilindri in linea dirige la coppia motrice alle ruote in base alle esigenze del momento, in tutte le condizioni atmosferiche e stradali.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!