Una AMG GT 63 S super? E' la Posaidon GT 63 RS 830+
AMG GT 63 S è una berlina performante!
AMG GT 63 S è un coupè a quattro porte che ha nel cofano un motore V8 biturbo da 4 litri capace di sviluppare una potenza di 639 CV con una coppia massima di 900 Nm di coppia abbinato alla trazione integrale 4Matic+ e a un cambio automatico Speedshift MCT 9 a nove rapporti.
Questi numeri consentono alla vettura di raggiungere una velocità di 315 km/h scattare da 0 a 100 km/h in soli 3,2 secondi.
Dalla AMG GT 63 S alla …
Su questa vettura è intervenuta la società di tuning tedesca Posaidon con una serie di interventi diretti a renderla ancora più performante ed è la Posaidon GT 63 RS 830+
Sul propulsore il tuner ha montato una coppia di nuovi turbocompressori con cuscinetti a sfera ed ha revisionato il sistema di aspirazione, il sistema di intercooler e le testate dei cilindri.
Per una ottimizzazione del tutto Posaidon ha ampliato le porte di aspirazione e di scarico, ha aggiunto l’iniezione di acqua / metanolo e montato altresì un nuovo sistema di scarico con terminali unici ad alto flusso.
Anche l’ECU, acronimo di Engine Control Unit, è stata aggiornata e tutte queste operazioni hanno
Portato ad un aumento di potenza e di coppia.
Ora il propulsore che può erogare 940 CV con una coppia di 1.278 Nm, spinge la vettura ad oltre 350 km/h con uno sprint da 0 a 100 km/h in soli 2,8 secondi e di 5,9 secondi per passare da 100 a 200 km/h.
Il tuner Posaidon ha comunicato che il kit di aggiornamento 830+ sarà in vendita solo al di fuori della Germania.
I possessori della AMG GT 63 RS Tedeschi devono accontentarsi di disporre solo degli 830 CV della vettura originale.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!