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Una AMG GT 63 S super? E’ la Posaidon GT 63 RS 830+

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AMG GT 63 S è una berlina performante!

AMG GT 63 S è un coupè a quattro porte che ha nel cofano un motore V8 biturbo da 4 litri  capace di sviluppare una potenza di 639 CV con una coppia massima di  900 Nm di coppia abbinato alla trazione integrale 4Matic+ e a un cambio automatico Speedshift MCT 9 a nove rapporti.

Una AMG GT 63 S super? E' la Posaidon GT 63 RS 830+ - AMG GT 63 S

Questi numeri consentono alla vettura di raggiungere una velocità di 315 km/h scattare da 0 a 100 km/h in soli 3,2 secondi.

Dalla AMG GT 63 S alla …

Su questa vettura è intervenuta la società di tuning tedesca Posaidon con una serie di interventi diretti a renderla ancora più performante ed è la Posaidon GT 63 RS 830+

Sul propulsore il tuner  ha montato  una coppia di nuovi turbocompressori con cuscinetti a sfera ed ha revisionato il sistema di aspirazione, il sistema di intercooler e le testate dei cilindri.

Per una ottimizzazione del tutto Posaidon ha ampliato le porte di aspirazione e di scarico,  ha aggiunto l’iniezione di acqua / metanolo e montato  altresì  un nuovo sistema di scarico con terminali unici ad alto flusso.

Anche l’ECU, acronimo di Engine Control Unit, è  stata aggiornata e tutte queste operazioni  hanno

Portato ad un aumento di potenza e di coppia.

Ora il propulsore che  può erogare 940 CV con una coppia di 1.278 Nm, spinge la vettura  ad oltre 350 km/h con uno sprint da 0 a 100 km/h in soli 2,8 secondi e di 5,9 secondi per passare da 100 a 200 km/h.

Il tuner Posaidon  ha comunicato che il kit di aggiornamento 830+ sarà in vendita solo al di fuori della Germania.

I possessori della AMG GT 63 RS Tedeschi devono accontentarsi di disporre solo degli 830 CV della vettura originale.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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