BMW M4 Cabrio - Base o Competition ?
BMW M4 Cabrio è stata sorpresa durante i suoi test sul circuito dell’Inferno Verde, con una livrea arancione abbastanza particolare.
A parte il colore della carrozzeria ed una mimetizzazione ridotta, la BMW M4 Cabrio ad un primo sguardo sembra non aver subito consistenti modifiche.
Nella parte frontale è sempre presente l’enorme griglia a doppio rene, con grandi prese d’aria sui lati, le minigonne laterali sono sempre prominenti, così come sono estesi i parafanghi.
BMW M4 Cabrio sarà offerta in due varianti?
Sull’orlo del bagagliaio è presente un piccolo spoiler con la luce dello stop integrata e nella parte posteriore il diffusore ingloba i quattro termina di scarico, rotondi.
Rispetto alla coupè attualmente in circolazione che presenta un tettuccio in metallo pieghevole, la vettura sorpresa durante i test ha la capote in tela, che in effetti dovrebbe portare ad una diminuzione di peso e ad un baricentro più basso.
Ed ancora rispetto al modello attualmente in circolazione, il telaio e lo sterzo sono stati rinforzati, così come i freni, ora più grandi.
La vettura presumibilmente sarà offerta in due allestimenti divergenti tra loro per la potenza offerta.
Il cuore della vettura è costituito dall’ormai noto sei cilindri biturbo di 3 litri che sulla M4 si attesta sui 480 CV per 550 Nm di coppia, mentre sulla M4 Competition si arriva fino a 510 CV e 650 Nm di coppia.
L ‘M4 Coupé viene proposta in con un cambio manuale a sei marce, che permette alla vettura di scattare da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi e da 0 a 200 km/h in 13,7 secondi.
Per la più “cattiva” Competition, invece, è disponibile un automatico a doppia frizione e otto rapporti che permette al modello di raggiungere i 100 km/h con partenza da fermo in 3,9 secondi e i 200 km/h in 12,5 secondi.
Ad oggi non è dato sapere della data di presentazione di questa interessante BMW !!!
Probabile che la nuova M4 cabrio possa essere presentata nei primi mesi del 2021, come Model Year 2021.
.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!