in ,

Mustang Mach 1 – Pronta per un nuovo continente

Tempo di lettura: 2 minuti

Mustang Mach 1 nel 2021 sarà lanciata sul mercato australiano

Con una produzione che sarà limitata solo a 700 vetture, così come è stato affermato dalla Ford, la Mustang Mach 1 è pronta a sbarcare in un nuovo ed interessante continente.

Mustang Mach 1

Nei progetti della Casa dell’Ovale, questa accattivante sportiva dovrà diventare un modello globale, poiché fra breve cesserà la produzione della GT350 e GT350 , e quindi subito dopo il lancio australiano , approderà su diversi mercati a livello globale.

Mustang Mach 1 avrà rigorosamente la guida a destra per il mercato australiano

Sarà prodotta nello stabilimento Ford di Flat Rock nel Michigan e sul mercato australiano sarà accompagnata dalla Mustang 2.3L High Performance e dalla Mustang GT.

L’ambasciatore ufficiale del modello a tiratura limitata in Australia sarà il  due volte vincitore di Bathurst ed ex campione di Supercars,  Rick Kelly:
È un veicolo dall’aspetto straordinario, ma soprattutto è davvero una Mustang fatta per gli appassionati”  ha avuto modo di dichiarare Kelly che ha così continuato: “ Correre una Mustang Supercar su piste come Mount Panorama, dove saremo questo fine settimana, è stato un momento clou del 2020 per me, ma Mach 1 è un’opportunità unica per fan e clienti, quindi sono entusiasta del suo arrivo qui il prossimo anno “.

La Ford Mustang Mach 1 sarà sovralimentata

Cuore di questa sportiva è un motore  V8 da 5,0 litri modificato capace di sviluppare  480 CV a 7.000 giri / min con una coppia di 569 Nm a 4,600 giri/min, esattamente come la Mustang Bullitt 2020. Il Mach 1 viene fornito di serie con una trasmissione manuale Tremec a sei velocità, ma in opzione è possibile scegliere anche  un cambio automatico SelectShift a 10 rapporti.

Il suo passato è indiscutibilmente glorioso, il suo look vincente, non c’è confine dove la sportiva Ford non possa esser apprezzata, complice anche un prezzo d’acquisto sicuramente molto inferiore alla concorrenza.

E poi l’Australia è la cornice perfetta per un cavallo da domare…

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Golf GTI Clubsport 2021

Golf GTI Clubsport 2021 – 296 cv per divertirsi!

Silverado 1500 by Walkinshaw Performance

Silverado 1500 by Walkinshaw Performance