in

Porsche 911 GT3 RS 992: look racing e non solo!

Tempo di lettura: 2 minuti

911 GT3 RS 992 è in dirittura di arrivo!

La Porsche 911 GT3 RS 992 sarà velocissima, cattiva, un’arma da pista!

Sarà la vera novità del brand tedesco, un mostro che tenterà di lasciarsi alle spalle le concorrenti europee, Cavallino Rampante compreso!

Una Porsche 911 GT3 RS che punterà alle massime prestazioni.

Ha un look grezzo, sembra realmente un’auto da corsa, ma l’esemplare immortalato è ancora un prototipo.

Porsche 911 GT3 RS 2021

Ciò che stupisce è la sua carrozzeria, muscolosa, piena di profili alari, del resto al retro, l’enorme alettone la dice lunga sulle aspirazione della supercar di casa Porsche.

Nella parte anteriore il “cofano” presenta du grosse prese aria, così come il paraurti sembra dover convogliare aria fredda all’impianto frenante.

Possenti sono anche i passaruota, con quelli posteriore extra size, probabilmente studiati così per ospitare enormi pneumatici.

Notevoli anche le minigonne laterali come sembrano specifici per questo modello le calotte specchi retrovisori esterni .

Un’auto da corsa stradale la nuova Porsche 911 GT3 RS ?

Sicuramente, se già il modello precedente era un qualcosa di pazzesco, figuriamoci in questa sua nuova evoluzione cosa sarà in grado di fare.

Anche gli interni saranno volutamente minimal, per rastremare il peso e renderla una vera e propria auto pronto gara.

Tecnicamente il motore sarà un sei cilindri che ci auguriamo sia ancora aspirato: potrebbe erogare tra i 530 ed i 580 cavalli, abbinato ad un velocissimo cambio doppia frizione PDK .

Quando arriverà sui mercati la prossima Porsche 911 GT3 RS ?

Difficile nell’immediato, bisognerà attendere che il mondo sia un pò più “normale”, quindi fine 2021, con commercializzazione ad inizio 2022 per il Nord America.

Del resto le emozioni vanno vissute senza timori, ed attualmente sarebbe un debutto prematuro.

Dunque meglio attendere il ritorno alla normalità o quasi per poi godersi in pista, questo autentico mostra da gara omologato per utilizzo stradale: del resto non sarebbe altrimenti una GT3 RS !!!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Bentley Flying Spur V8

Bentley Flying Spur V8 – Tra lusso e prestazioni

Honda Forza 750 2021

Honda Forza 2021 – Si rafforza la gamma