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Honda Forza 2021 – Si rafforza la gamma

Tempo di lettura: 2 minuti

Honda Forza 2021 vede l’arrivo del nuovo 350 e 750

Se il 125 riceve un sostanzioso restyling, la vera novità del nuovo Honda Forza 2021 è l’arrivo in gamma di due nuove cilindrate. 

Honda Forza 750 2021

Forza 750 e 350 si affiancano al conosciuto ed apprezzato 125

Modello di punta è il 750 che riceve un motore bicilindrico parallelo da 58,6 cavalli, dotato di cambio elettronico DCT e comando del gas Throttle by Wire.

Altre novità riguardano la presenza del 4 Rding Mode, della strumentazione a colori TFT, del controllo di trazione HSTC multi-livello e del sistema Honda Smartphone Voice Control System con connettività al proprio smartphone. 

Notevole è anche lo spazio del vano sottosella (dotato di presa di ricarica USB) da 22 litri, capace di ospitare un casco integrale.

L’inclinazione del cannotto di sterzo è pari 27° mentre l’avancorsa è impostata a 104 mm. L’interasse misura 1.590 mm e il peso con il pieno di benzina è di 235 kg.

La forcella Showa a steli rovesciati è del tipo SFF (Separate Fork Function) BP (Big Piston). L’ammortizzatore posteriore Showa è regolabile nel precarico della molla ed è collegato al bel forcellone in alluminio tramite architettura Pro-Link.

Sui cerchi in lega leggera da 17” ant. e 15” post. sono montati pneumatici sportivi ribassati nelle misure 120/70 R17 e 160/60 R15.

Decisamente potente l’impianto frenante, con pinze a 4 pistoncini ad attacco radiale che mordono dischi flottanti da ben 310 mm.

Smart Key e Smart-Top Box sono optional. 

Sul nuovo Honda Forza 2021 il 300 cresce di cilindrata…

Il nuovo propulsore da 350 cc è più potente, sprigiona una potenza massima di 29,2 cavalli ed una coppia massima di 31,5 Nm, ha una capacità serbatoio di 11,5 litri, che gli permette un’autonomia di 340 km. 

Il nuovo Honda Forza 2021 ha stile!

Parabrezza regolabile elettricamente con un’escursione extra di 40 millimetri, vano sottoscala extra, impianto frenante maggiorato ed omologazione Euro5, questi i plus di un maxi scooter performante. 

Per il piccolo di casa, il 125, il motore è lo stesso del nuovo Honda SH125, con il controllo di trazione HSTC offerto di serie. 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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