X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

KTM X-Bow GTX - Nata per divertire in pista!

Tempo di lettura: 2 minuti

KTM X-Bow GTX è l’ultima evoluzione di un’auto nata per divertire in pista e tra i tornanti.

La sua carrozzeria è realizzata interamente in fibra di carbonio: rispetto al modello precedente, non è più una open, ma totalmente chiusa: la nuova KTM X-Bow GTX è un’arma totale!

Il telaio monoscocca in materiale composito è realizzato secondo le più avanzate tecniche costruttive, previsto anche un roll-bar omologato ed a norma FIA.

La nuova KTM X-Bow GTX è una vettura da competizione!

Il sedile guidatore, della Recaro, è realizzato in carbon-kevlar ed è stato sviluppato seguendo i criteri dell’Advanced Seat: presente anche un cintura di sicurezza a sei punti della Schroth.

Sul fronte delle prestazioni ci troviamo di fronte ad un’auto estremamente leggera ed innovativa!

HA un peso di soli 1048 kg ed spinta da un motore endotermico fuori dal comune!

Si tratta del cinque cilindri turbo da 2,5 litri di derivazione Audi Sport, capace di una potenza massima di ben 530 cavalli.

Visto il peso e la potenza in gioco, le sue prestazioni sono a dir poco, incredibili!

Il rapporto peso / potenza di questa KTM è di 1,98 kg per cavallo, ciò vuol dire che siamo sui livelli delle più veloci hypercar in circolazione!

La vettura ha u serbatoio benzina da 120 litri omologato FT3!

Vista la notevole capienza, la GTX dovrebbe garantire lunghe sessioni in pista ai pochi fortunati che potranno accaparrarsi questo autentico oggetto da collezione!

Il prezzo della KTM X-Bow GTX è di circa 271.000 Dollari!

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...