Versys 1000 SE 2021 - Tecnologia Skyhook di Showa
Versys 1000 SE 2021 esalta il piacere di guida!
Si tratta dell’ultima nata in casa Kawasaki, la nuova Versys 1000 SE 2021 in questo suo nuovo aggiornamento porta al debutto una tecnologia ancora più esclusiva, grazie alle nuove sospensioni Skyhook di Showa.
Si tratta di sospensioni semi attive, dotate del sistema KECS che incorporano la tecnologia Skyhook EERA di Showa (Electronically Equipped Ride Adjustement): la regolazione elettronica dell’assetto!
Versys 1000 SE 2021 vuole essere la moto perfetta per viaggiare e divertire.
Il software messo a punto dalla Showa per le nuove sospensioni Skyhook assicurano alla torre giapponese non solo un carattere più sportivo ma anche una guida più fluida e rilassata, grazie ad un assetto che si adatta perfettamente alle reali condizioni della stradale.
Ne deriva una netta diminuzione del beccheggio, uno sterzo leggero in manovra e stabile alle alte velocità e sul bagnato.
Cuore della nuova Kawasaki Versys 1000 SE 2021 è un quattro cilindri in linea
Ha una cilindrata di 1.043 cm3, è incastonato nel telaio ed è dotato di tecnologia ride by wire.
Disponde del corpo farfalhado completamente elettronico e di un cruise control con IMU collegata, in grado di gestire persino il cornering control.
Altri dispositivi elettronici di serie sono il KTRC traction control e il power modes che permette di selezionare diverse modalità di guida: sport, road, rain e rider.
La nuova Versys 1000 SE 2021 è dotata di un pacchetto ergonomico completo
Di serie è presente un parabrezza alto e protettivo, regolabile su ben otto livelli, presente inoltre un sistema intelligente di antibloccaggio in frenata (KIBS) ed illuminazione full LED.
Altra novità su questa novità nipponica, la strumentazione con display in TFT, il cambio elettronico Kawasaki quick shifter ed il cornering light a LED.
Vista la sua connotazione touring, presente anche una comoda presa da 12V dove attaccare il navigatore satellitare GPS per un viaggio più confortevole.
Altri accessori in elenco sono: le manopole riscaldate, i paramani ed il parabrezza puri regolabile e più largo rispetto al modello originale.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!