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SM17 Mustang la muscle car da oltre 700 cv!

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Ford Mustang è l’iconica sportiva americana!

Grazie al tuner Herrod Performance, viene riproposta in edizione limitata Herrod SM17 Ford Mustang superando come potenza la Shelby GT500 da 765 CV.

Prende il nome dal tre volte campione Supercars , Scott McLaughlin è una GT , con un propulsore V8 da 5.0 litri.

Su questo propulsore sono stati effettuati una serie di modifiche tecniche ed aggiornamenti, partendo  da un enorme compressore Whipple, iniettori di carburante Bosch, un collettore di aspirazione sovradimensionato ed  una pompa intercooler ad alto flusso, per arrivare a sviluppare una potenza di 775 CV con una coppia di 810 Nm  , potendo scegliere tra un cambio automatico oppure un cambio manuale a sei rapporti.

SM17 Mustang è un mostro di potenza!

Altri interventi hanno riguardato l’utilizzazione di uno scarico inossidabile cat-back per migliorare il flusso oltre ad un controller di scarico attivo.

Sia nella parte anteriore che posteriore sono state montate delle barre antirollio regolabili mentre le sospensioni Magneride sono state ricalibrate per assicurare un miglior comportamento in curva  e frenata.

La Mustang SM17  monta cerchi in lega da 20 pollici che calzano pneumatici Michelin Pilot Sport 4S che misurano 275/30 all’anteriore e 305/30 al posteriore.

Per la parte estetica, è stato montato un paraurti anteriore rivisitato ed un nuovo splitter, con un cofano aftermarket ed un ampio alettone posteriore.

Il costo dell’intervento è pari a poco più di 30 mila euro oltre al costo di una Mustang GT normale, disponibile a circa 40 mila euro.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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