Jeep Compass presente sul mercato dal 2016 con la seconda generazione, necessita a questo punto della sua carriera di un restyling che possa far continuare il suo appeal.
Stanno circolando in rete delle foto di un prototipo della futura Jeep Compass , vettura in giro per le strade dell’Europa.
Grazie a tali foto, almeno per l’esterno, è possibile intravedere quelle che possono essere le modifiche che saranno apportate al modello attualmente in circolazione.
Nella parte frontale è possibile vedere un paraurti modificato, con una presa centrale per l’aria più ampia e nuovi fari antinebbia.
Da ciò che si intravede attraverso l’abbondante camuffatura, è possibile che il prototipo fotografato sia la variante Trailhawk.
Anche la parte posteriore dovrebbe presentare un leggero restyling con un nuovo paraurti e nuovi gruppi ottici. Come abitualmente succede quando si riesce a fotografare prototipi in circolazione, è difficile avere delle foto dell’abitacolo completo, se non delle immagini parziali: anche la vettura fotografata non sfugge a questa regola, perché le foto rimandano solo delle immagini di un nuovo volante ed un quadro strumenti rivisto.
Nuovo potrebbe essere anche il sistema di infotainment con un display più grande rispetto a quello in dotazione al modello attuale.
Per le motorizzazioni della futura Jeep Compass al momento ci sono solo ipotesi
Attualmente in Europa la vettura viene offerta con diversi propulsori tra i quali un powertrain composto da un benzina 1,3 litri turbo ed un elettrico montato posteriormete con un pacco batterie da 11,4 kWh, configurazione che potrebbe permettere alla Compass model year 2022, un’autonomia di 50 km in modalità solo elettrica.
Sul mercato americano l’attuale modello è equipaggiato con un quattro cilindri da 2.4 litri che sviluppa 180 CV con una coppia massima di 237 Nm.
Non resta che attendere ulteriori notizie e sull’aspetto definitivo della Jeep Compass e sulla propulsione che sarà scelta per il Model Year 2022 .
- Rolls-Royce Phantom celebra i 60 anni di Goldfinger - 28 Ottobre 2024
- Acerbis: nuovi accessori per la Royal Enfield Himalayan 450 - 30 Settembre 2024
- eActros 600: nuovo truck of the year 2025 - 20 Settembre 2024