Roma è invasa da autovelox
Roma sarà interessata da quanto previsto dalla legge e quindi ci si attende una marea di autovelox fissi.
Il decreto Semplificazioni è stato convertito in legge ed in esso è prevista la possibilità per i Comuni di installare nuovi rilevatori di velocità anche nei centri urbani.
Anche il Presidente della Repubblica Mattarella ha avanzato delle perplessità su tale norma, ed è già pronto un disegno di legge per cancellare o quantomeno modificare la riforma del Codice della Strada.
Il rischio è di buttare al vento denaro pubblico perché potrebbe verificarsi l’eventualità che dopo l’installazione dei rilevatori fissi di velocità, i Comuni potrebbero essere costretti ad eliminarli .
Suddividendo la città in zone si può avere una mappa completa sulla installazione degli autovelox.
Nella zona centro ai rilevatori installati in Via del Muro Torto e sul Lungotevere in direzione dello Stadio Olimpico, è prevista l’installazione su Via Cristoforo Colombo.
Nella zona di Roma Nord si troveranno autovelox in via Gregorio VII, all’ingresso e all’uscita della galleria, e in via Leone XIII, verso via Anastasio II.
I rilevatori di velocità sono previsti sull’Aurelia, in direzione di Cerveteri, e sempre sulla stessa arteria tra Aranova e Fregene e tra quest’ultima e Torrimpietra.
Procedendo verso il mare saranno installati autovelox nelle vicinanze del drive-in di Casal Palocco, di Ostia e dell’Infernetto, nell’area residenziale Villaggio Azzurro e sulla Via Pontina, in direzione Roma. Nella zona sud-est, gli autovelox saranno installati su Via Tuscolana, in Via dell’Arco di Travertino e del Centro Commerciale Cinecittà 2, in direzione centro città.
Nella zona di Roma est sono previsti autovelox in Via di Tor Bella Monaca verso il centro
Anche in Via Sorbara verso il policlinico di Tor Vergata.
Inoltre saranno installati autovelox anche sulla Tangenziale Est e sul Raccordo Anulare.
- Rolls-Royce Phantom celebra i 60 anni di Goldfinger - 28 Ottobre 2024
- Acerbis: nuovi accessori per la Royal Enfield Himalayan 450 - 30 Settembre 2024
- eActros 600: nuovo truck of the year 2025 - 20 Settembre 2024