Pininfarina eSUV EV dal futuro, il SUV elettrico!
Pininfarina eSUV EV è un progetto di stile di Daniel Gombo
Supervisionato da celebre designer italiano per dare vita ad un crossover completamente elettrico che tanto somiglia ad una coupè sportiva del futuro, capace di incredibili prestazioni, il Pininfarina eSUV EV è futuristico.
Certamente agli inizi degli anni 2000, mai si poteva immaginare che il mercato potesse accettare vetture come la Tesla Model X, fino a farle diventare tendenza per un gran seguito sul mercato.
Invece oggi siamo alle prese con questi design futuristici con le Case automobilistiche che sviluppano concept ad un ritmo elevato e con la stessa rapidità li trasformano poi in realtà.
Pininfarina eSUV EV è l’elettrica sportiva!
Guardando i disegni della vettura pensata da Daniel Gombo, non è impossibile dire che siamo nel solco del convenzionale, ma ci si incammina nella direzione in cui eleganza e sportività formano un binomio che è difficile scindere.
Il lungo cofano che finisce nella sorprendente parte frontale tale da essere considerata“ un’altra caratteristica del design del tema esterno“, come afferma Gombo, e “conferisce all’auto il carattere sportivo”.
E la parte posteriore, poi, con quel taglio inusuale che nasconde il bagagliaio dove poter riporre bagagli aggiuntivi oppure addirittura batterie extra.
Le fiancate poi, che si differenziano dalla forma piatta del tetto ma che funzionano anche come condotti aerodinamici in uno con i diffusori anteriori e posteriori.
L’abitacolo accoglie un volante squadrato, senza nessun display, pur se è da ritenere che ciò è una enfatizzazione stilistica e che non troverà riscontro nella realtà.
Dal concept alla realtà, che la Pininfarina eSUV EV possa esser presa come spunto?
- Rolls-Royce Phantom celebra i 60 anni di Goldfinger - 28 Ottobre 2024
- Acerbis: nuovi accessori per la Royal Enfield Himalayan 450 - 30 Settembre 2024
- eActros 600: nuovo truck of the year 2025 - 20 Settembre 2024
Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.