Lamborghini SC20 è acronimo di Squadra Corse 20
Questo potrebbe essere il nome della vettura che è stata mostrata sul profilo Facebook di Squadra Corse: la Lamborghini SC20 sarà un’altra one-off?
I tecnici della Casa di S.Agata Bolognese stanno lavorando su questa speedster 2 posti secchi, scoperta, che in effetti potrebbe essere l’erede della Aventador J e pronta a sfidarsi con la McLaren Elva e Ferrari Monza SP2 e Monza SP1.
Nulla si conosce sulla Lamborghini SC20
Non è ancora chiaro se sarà una vettura da “solo pista”, oppure se sarà una One-Off stradale, oppure una serie a tiratura limitata.
In ogni caso la scritta “ Attenzione, macchina aperta veloce” posta sulla fiancata fa pensare che si tratti di qualcosa di veramente speciale, una Hypercar che forse è stata progettata per un collezionista, oppure, come altre voci asseriscono, è stata ordinata da un ricco imprenditore cinese.
Ma quale sarà il propulsore che andrà ad equipaggiare questa hypercar? Forse il famoso V12 aspirato, 5.5 litri con una potenza che si avvicina agli 800 CV o forse il motore SCV12 Roadster con i suoi 830 CV.
Solo la casa del toro, a breve, scioglierà ogni dubbio, sulla futura Lamborghini SC20
Non ci resta che attendere.
- Rolls-Royce Phantom celebra i 60 anni di Goldfinger - 28 Ottobre 2024
- Acerbis: nuovi accessori per la Royal Enfield Himalayan 450 - 30 Settembre 2024
- eActros 600: nuovo truck of the year 2025 - 20 Settembre 2024