X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Fiat 500L e 500X arrivano nuovi aggiornamenti

Tempo di lettura: 2 minuti

Fiat ha effettuato un aggiornamento dei due modelli 500L e 500X

Precisiamo che non si tratta della presentazione dei model year 2021 che arriveranno forse entro la fine di quest’anno, ma di upgrade tecnici e di allestimenti che hanno riguardato sia la Fiat 500L che 500X.

La Fiat 500X ha una gamma molto articolata e dà al cliente la possibilità di scegliere l’auto effettivamente in base alle sue esigenze.

Il modello base è il tre cilindri 1.0 turbo da 120 CV abbinato al cambio manuale a 6 marce ed un gradino più in su c’è il quattro cilindri 1.3 Turbo da 150 CV abbinato ad un cambio automatico a 6 rapporti.

Per  chi sceglie la propulsione diesel  l’entry level  è il 1.3 MultiJet da 95 CV guidabile anche dai neopatentati mentre completa l’offerta il motore 1.6 MultiJet da 120 CV , disponibile sia con il cambio manuale che con il cambio automatico a 6 rapporti.

La Fiat 500X viene offerta in diversi allestimenti: l’allestimento base è “Urban” su cui non è disponibile il cambio automatico, mentre le versioni più ricche di accessori sono “ City Cross”, “Lounge”, “Business” , “Cross”  e “Sport”.

I prezzi partono da 21 mila euro per la Urban con  il 1.0 turbo benzina, mentre per il top di gamma, la 500X Sport, il prezzo è di 27 mila euro.

Per la gamma diesel, il prezzo di partenza è di 22.300 euro per la Urban con motore 1.3 MultiJet per arrivare ad un prezzo di partenza di 28.800 euro per  la versione top di gamma con il propulsore 1.6 MultiJet da 120 CV  con il cambio automatico.

Per la Fiat 500L l’aggiornamento ha limitato le versioni

Ora la vettura è disponibile solo con motorizzazione diesel e con poche possibilità di personalizzare la vettura.

Si potrà così scegliere fra il motore 1.3 MultiJet da 95 CV, disponibile anche con il cambio Dualogic oltre che con il manuale, ed il più potente 1.6 MultiJet da 120 CV.

La vettura è offerta negli allestimenti Business, Cross e Sport .

I prezzi partono  da 21.150 euro per la 500L in allestimento base con motore 1.3 MultiJet da 95 CV, per arrivare   a 26.250 euro per la Sport con motore 1.6 MultiJet da 120 CV .

Con il lancio dei Model Year 2021 sarà presentata la 500X Hybrid che potrebbe utilizzare il motore elettrificato in via di sviluppo nello stabilimento di Termoli, previsto in diverse varianti, con l’entry level che dovrebbe essere un 1.0 da 101 CV.

Per la 500L non è prevista nessuna forma di elettrificazione

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...