X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Audi RS4 Avant by ABT Sportsline

Tempo di lettura: 2 minuti

Audi RS4 Avant dopo l’intervento del tuner tedesco ABT Sportsline, si trasforma in RS4-S.

Il tuner interviene sulla RS4 Avant sia con interventi estetici esterni ed interni,  che meccanici.

Per la parte estetica esterna  è stato assemblato l’ABT Aerokit, che include lo splitter anteriore ABT, una griglia speciale per le prese d’aria, le alette in fibra di carbonio, gli inserti delle minigonne laterali e lo spoiler posteriore in carbonio.

E’ stato rivisto anche l’impianto di scarico, che ora prevede quattro terminali tondi, in fibra di carbonio, ognuno con un diametro di 102 mm.

Una RS4 Avant speciale!

Gli interventi esterni si concludono con il set di cerchi in lega ABT Sport GR da 21 pollici, rifiniti in nero lucido.

Il tuner tedesco non ha tralasciato l’abitacolo, che viene personalizzato con i loghi RS4-S posti sugli schienali dei sedili, sui pannelli delle portiere, sui tappetini, oltre ad un badge applicato sul cruscotto.

Con un supplemento di prezzo si possono rivestire in fibra di acrbonio i gusci ed il telaio dei sedili, il cruscotto ed il volante in abbinamento con la pelle.

Ma gli interventi più mirati riguardano la parte meccanica della RS4 Avant

Il propulsore V6 biturbo da 2.9 litri della super wagon Audi , con l’innesto della centralina ABT, vede la sua potenza arrivare a 510 CV con una coppia di 660 Nm , con un miglioramento anche dei tempi necessari per percorrere il classico 0-100 km/h, portandolo  a 3,9 secondi.

Un ulteriore incremento di potenza e di coppia, oltre a rimuovere il limite della velocità massima, lo si ottiene con l’aggiornamento ABT Power S  che consente al propulsore standard di sviluppare  ulteriormente potenza, coppia e velocità, rispettivamente a 530 CV, 680 Nm e 300 km/h.

Accanto a questi interventi mirati, sono stati effettuati anche aggiornamenti sul telaio

Il tuner ABT Sportsline è intervento con le molle delle sospensioni che ora sono regolabili in altezza e con barre antirollio sugli assali anteriori e posteriori.

 

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...