X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Nuovo Ford Transit da 5 Tonnellate

Tempo di lettura: 2 minuti

Ford Transit da 5 Tonnellate arriverà nelle concessionarie italiane a fine Novembre

Significativi gli aggiornamenti che il nuovo Ford Transit presenta in occasione del lancio della variante da 5 tonnellate. 

Maggiore maneggevolezza, resistenza e capacità di carico: uno dei veicoli commerciali preferiti negli ambienti business vanta una carico utile notevole. 

Ford Transit da 5 Tonnettale vuole rafforzare la leadership di casa dell’Ovale Blu nella categoria dei veicoli commerciali 

Sono 300 i kg aggiuntivi offerti rispetto all’attuale versione, un mezzo che si presta alla perfezione per esser allestito per utilizzi specifici quali ambulanze, van della pulizia, minibus da 19 o più posti. 

Il cliente, scegliendo la variante da 5 Tonnellate, potrà scegliere così tra tre passi, quattro lunghezze del telaio e cabine singole e doppie con posti a sedere massimo per sette occupanti compreso il conducente. 

La capacità di carico massima del telaio cabinato è di 2.886 kg per l’allestimento, ciò vuol dire un carico utile netto fino a 2.558 kg. 

Il telaio cabinato del nuovo Transit si presta anche per conversioni con cassone aperto o ribaltabile per favorire così l’accesso aereo ed a bisarche.

Il nuovo Ford Transit è disponibile con il cambio automatico a 10 rapporti

Altra variante è la versione Jumbo L 4 a tetto alto che vanta una capacità di carico utile netto fino a 2.383 kg ed un volume di carico di 215,1 metri cubi, con una capacità di trasporto fino a cinque euro pallet. 

Il motore Diesel 2.0 EcoBlue da 170 cavalli, vanta una coppia massima di 390 Nm ed un cambio manuale a sei rapporti o un automatico a 10 velocità. 

Presente anche il dispositivo Adaptive Shift Scheduling, che valuta lo stile di guida individuale ottimizzando i cambi di marcia. 

Internamente è da segnalare il nuovo sistema di comunicazione ed intrattenimento SYNC3 che assicura una piena compatibilità con tutti i dispositivi smartphone in commercio. 

La presenza del FordPass Connect , di serie, consente di ottenere gli aggiornamenti software via etere al fine di ridurre al minimo le soste in officina.

Attraverso l’app FordPass Pro sarà anche possibile visualizzare su smartphone e tablet informazioni fondamentali come la posizione del veicolo, il livello dell’olio e la pressione degli pneumatici. 

Per le flotte più grandi è disponibile il Ford Telematics che fornisce un’applicazione online, che fornisce pieno supporto agli operatori nella gestione dei costi dei veicoli. 

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...