X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Dacia Sandero Stepway si rinnova nel look e non solo!

Tempo di lettura: 3 minuti

Dacia Sandero Stepway è un best seller!

La nuova Dacia Sandero Stepway ha una lunghezza di 4,099 mt , una larghezza di 1.848 mt ed una altezza di 1,535 mt e nasce sulla piattaforma modulare CMF abbinando maggiore rigidità e resistenza ma nello stesso tempo minor peso.

La nuovissima Sandero è dotata di un nuovo assale anteriore con bracci di sospensione rettangolari che forniscono un efficace assorbimento degli urti e una migliore sterzata.

Il nuovo Stepway è immediatamente riconoscibile nella parte anteriore con il suo esclusivo cofano a coste e bombato, il logo Stepway cromato sotto la griglia anteriore e i parafanghi curvi sopra i fendinebbia.

I paraurti anteriore e posteriore includono una piastra paramotore in metallo progettata per proteggere dai graffi quotidiani.

Dacia Sandero Stepway ha un’altezza da terra di 174 mm

E’ equipaggiata di barre sul tetto, con logo, regolabili, che possono essere facilmente smontate e trasformate in un portapacchi con una capacità di carico fino ad 80 kg con rivestimento dei passaruota e fondi delle portiere rinforzati per un design più simile a un crossover.

Sulla versione base la vettura presenta cerchi Flexwheels da 16 pollici, mentre sulla versione Prestige sono presenti  esclusivi cerchi in lega da 16 pollici diamantati .

La Dacia Sandero Stepway è equipaggiata con il TCe 90 tre cilindri turbo…

Un 1,0 litri abbinato a un cambio manuale a sei marce o cambio automatico CVT , acronimo di Continuously Variable Transmission e con il TCe 100 tre cilindri turbo da 1,0 litri bi-fuel a GPL abbinato a un cambio manuale a sei rapporti.

Di serie  il sistema Stop & Start, che spegne automaticamente il motore quando l’auto si ferma e si riavvia quasi istantaneamente.

Nell’abitacolo per la nuovissima Stepway, i rivestimenti interni sono personalizzati con il logo Stepway, mentre i pannelli delle porte e il cruscotto sono dotati di esclusivi inserti e bordi in tessuto arancione.

La  Stepway  è dotata di tre sedili posteriori che possono ospitare tre adulti, mentre un divanetto posteriore ribaltabile 1 / 3-2 / 3,  a seconda della versione offre ulteriore praticità.

Sulla Stepway, nell’allestimento Prestige, è di serie il  nuovo climatizzatore automatico con display digitale,  oltre al  freno di stazionamento elettrico, alla  telecamera di retromarcia, ai sensori di parcheggio anteriori e posteriori  e ai tergicristalli automatici.

La Dacia di serie, nell’allestimento base, prevede sei airbag, limitatori di carico delle cinture di sicurezza, pretensionatori delle cinture di sicurezza anteriori e posteriori e sistema di chiamata di emergenza con pulsante SOS situato vicino  alla plafoniera, nella parte anteriore dell’auto .

La vettura ha in dotazione  i sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida come il  sistema di assistenza alla frenata di emergenza, il sistema di avviso del punto cieco, il  Park assist che  grazie a quattro sensori radar nella parte anteriore e posteriore, ed a  una telecamera per la visione posteriore attiva avvisi acustici e visivi per aiutare nelle manovre.

E’ altresì presente il sistema di assistenza alla partenza in salita.

Sulla nuova Dacia Sandero Stepway sono presenti due diversi sistemi multimediali: Media Control e Media Nav.

Con Media Control, gli smartphone possono essere posizionati su un  supporto rimovibile per smartphone davanti al conducente per diventare un sistema multimediale remoto tramite la nuova app gratuita Dacia Media Control e una connessione Bluetooth o USB; con Media Nav,  un ampio touch screen da 8,0 pollici è posizionato nella parte superiore del cruscotto con quattro altoparlanti in tutto il veicolo.

Lo schermo è leggermente inclinato verso il conducente per una maggiore visibilità ed ergonomia.

Il design è elegante e l’interfaccia intuitiva e facile da usare è compatibile con Bluetooth, Android Auto e Apple CarPlay.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...