in ,

Mick Schumacher pronto per il debutto in F1

Tempo di lettura: 2 minuti

Mick Schumacher è pronto a debuttare in un Gran Premio di Formula 1

Nelle libere del Nurburgring, prossimo teatro del Gran Premio di Formula 1, sarà Mick Schumacher a scendere in pista al volante di una Alfa Romeo

Mick Schumacher

La monoposto è la C39 di Antonio Giovinazzi, una prima importante per un giovane pilota dal grande talento, attuale leader nella classifica piloti in Formula 2.

Mick Schumacher non sarà l’unico pilota della Ferrari Driver Academy a girare al Nurburgring 

A fargli compagnia ci sarà anche il britannico Callum Ilott, uno dei suoi più grandi avversari in Formula 2, pilota che guiderà una della due HASS equipaggiate con la power unit Ferrari.

Terzo ma non ultimo, talentuoso pilota del Ferrari Driver Academy che pretenderà parte alle libere del Nurburgring, sarà Robert Shwartzman, al volante della C39, nella giornata di giovedì. 

Già nella giornata di oggi, i tre piloti prenderanno parte ad un test privato a Fiorano, alla guida della Ferrari SF71H del 2018.

Non è la prima volta che Mick Schumacher sale su di una F1

Già nei test del Bahrain, il figlio del grande Michael ha percorso con Ferrari e con la Alfa Romeo Racing diversi giri. 

Nove attualmente sono i piloti junior della Scuderia.

Laurent Mekies.

“Avranno la possibilità di familiarizzare con la monoposto di Formula 1 che è significativamente più complicata delle monoposto su cui sono impegnati attualmente”.
Abbiamo molta fiducia nella nostra Academy che con Charles Leclerc ha già dimostrato quanto sia preziosa. Con lui vogliamo impostare al meglio il nostro futuro a lungo termine. Callum, Mick e Robert hanno già dimostrato in Formula 2 quello che possono fare. Questo è ora un ulteriore passo nel loro avvicinamento alla Formula 1”.

Forza Mick, il ricordo indelebile lasciato da tuo padre merita di esser nuovamente riportato in alto, da un figlio che sembra avere talento e stoffa da vendere!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Ferrari 308 GTB - James May - Salone Auto e Moto d’Epoca

In vendita la Ferrari 308 GTB di James May

BMW X2 M Mesh Edition

Aggressiva ed esclusiva: nuova BMW X2 M Mesh Edition