Ducati Corse annuncia lo schieramento per la futura stagione .
A disputare il Campionato Mondiale MotoGP 2021 con il Team Ducati Corse sarà Francesco Bagnaia ad affiancare Jack Miller
Mentre per quanto concerne il Pramac Racing Team sarà Johann Zarco ad affiancare Jorge Martin
Francesco Bagnaia ha conquistato il titolo di Campione del Mondo nel 2018, mentre solo lo scorso anno ha debuttato inMotoGPin sella alla Ducati Desmosedici GP con il Pramac Racing Team
Il pilota piemontese, attualmente 23enne, giovane e talentuoso Campione, entrerà così del Team Ducati Corse nel 2021
Jack Miller ha esordito nel Motomondiale nel 2011 con la 125 per poi, nel 2014, lottare per il titolo della Moto3.
Solo nel 2015 è entrato nella MotoGP, disputando 93 gare, con le ultime tre stagioni nel Pramac Racing Team
Sia i piloti del Team Ducati Corse che quelli del Pramac Racing Team disporranno delle Desmosedici GP con i più recenti aggiornamenti e con le stesse specifiche tecniche.
Claudio Domenicali, Amministratore Delegato di Ducati Motor Holding:
“Le corse sono un incubatore tecnologico avanzato in continua evoluzione che rappresenta una parte fondamentale della nostra azienda.
Per avere successo è indispensabile continuare a investire in ricerca e sviluppo e non avere il timore di innovare e rinnovare.
Per questo sono molto contento dell’inserimento di piloti giovani e di talento che ci fanno guardare al futuro con ottimismo e una costante voglia di migliorarci.
Jack Miller e Pecco Bagnaia quest’anno hanno dimostrato di riuscire a sfruttare il potenziale della nostra Desmosedici GP e si sono meritati questa opportunità.
Il loro passaggio alla squadra ufficiale dal Pramac Racing Team, dove entrambi sono cresciuti, è prova dell’efficiente collaborazione che ci lega al team di Paolo Campinoti, che desidero ringraziare.
Sono sicuro che il prossimo anno la sua squadra saprà valorizzare al meglio anche il talento dei due nuovi piloti Johann Zarco e Jorge Martín.
Adesso però siamo focalizzati sulla stagione in corso, perché vogliamo ottenere i migliori risultati possibili con i nostri due piloti: Andrea, che in questi otto anni con noi è stato per tre volte consecutive vice-campione del mondo, ha vinto 14 GP, diventando così il pilota Ducati più vincente dopo Stoner, ed è ancora il lotta per il titolo mondiale di quest’anno e Danilo, che si sta impegnando al massimo per tornare a lottare per il podio.
Insieme a loro faremo di tutto per concludere al meglio questa nostra bella avventura insieme”.
- Rolls-Royce Phantom celebra i 60 anni di Goldfinger - 28 Ottobre 2024
- Acerbis: nuovi accessori per la Royal Enfield Himalayan 450 - 30 Settembre 2024
- eActros 600: nuovo truck of the year 2025 - 20 Settembre 2024