X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

KTM 350 EXC-F Wess Special Edition

Tempo di lettura: 2 minuti

KTM 350 EXC-F Wess Special Edition è la regina dell’off-road

Ha un cuore 4 tempi ed un’agilità degna di una moto da competizione, la nuova KTM 350 EXC-F Wess Special Edition sembra quasi una duemmezzo.

Un motore da 350 centimetri cubici che pesa meno di 28 kg, un telaio a traliccio in acciaio al cromo-molibdeno, tante le qualità tecniche di questa straordinaria moto. 

La KTM 350 EXC-F Wess ha la forcella ad aria

Si tratta di una WP XACT da 48 millimetri, che debutta per la prima volta sulla gamma enduro KTM

Rispetto ad una forcella tradizionale è più leggera ed è progettata per un utilizzo estremo in fuoristrada, grazie alle regolazioni semplici e veloci del precario tramite una valvole pneumatica posizionata sullo stelo destro, si rivela perfetta per questa moto. 

Presenti anche i registri in compressione ed estensione, posizionati sullo stelo destro. 

Esteticamente la nuova KTM 350 EXC-F Wess si caratterizza per…

un telaio arancione e per le grafiche che riprendono le moto del marchio austriaco presenti nella World Enduro Super Series. 

La dotazione tecnica di questa moto è sorprendente, dalle ruote Factory con mozzi anodizzati arancioni alle ventole protezioni dei radiatori, fino alle piastre forcella fresate al CNC di colore arancione. 

Presente anche una piastra paramotore in plastica e la sella Factory

Il disco anteriore è flottante ed è dotato di protezione specifica, al posteriore è presente un disco pieno; la corona è una Supersprox Stealth il tappo del rabbocco olio è arancione con le manopole ODI grigie. 

Pratico il commutatore al manubrio per selezionare le differenti mappature disponibili. 

Joachim Sauer, Senior Product Manager Offroad di KTM:
“l’esclusività caratterizza ognuna delle nostre moto in edizione speciale e con la 350 EXC-F WESS ci proponiamo di offrire a tutti gli appassionati di Enduro un pacchetto tecnico superiore, che li aiuterà ad ottenere successo in gara o migliorare ulteriormente la loro esperienza di guida.
Questa moto rappresenta un tributo ai piloti impegnati nel WESS, i migliori al mondo, e siamo orgogliosi di utilizzare per la prima volta su un modello della gamma EXC la forcella ad aria WP XACT.
Siamo felici di dedicare questa moto ai fan del WESS e ai piloti alla ricerca di un’estetica straordinaria e di prestazioni al top della categoria.”

Le novità in breve:

  • forcella ad aria WP XACT da 48 mm
  • telaio arancione
  • ruote Factory con mozzi anodizzati arancione
  • ventola e protezioni dei radiatori
  • piastre forcella fresate CNC di colore arancione
  • paramotore in plastica
  • sella Factory
  • disco freno anteriore flottante con protezione
  • disco posteriore pieno
  • corona Supersprox Stealth
  • tappo del rabbocco dell’olio arancione
  • manopole ODI grigie
  • commutatore a manubrio per selezione mappe

La nuova KTM 350 EXC-F WESS sarà disponibile presso i concessionari ufficiali a partire da ottobre 2020 e verrà venduta al prezzo di 12.365 euro f.c.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!