Ferrari Roma e la Toyota FT 1 sono state fuse in un render realizzato da Luis Carrillo Bermúdez.
E’ un progetto digitale che dà vita ad una vettura davvero interessante, un mix tra una Ferrari Roma e una giapponese davvero interessante.
Una delle ultime supercar uscite dai cancelli di Maranello esprime un nuovo linguaggio di design, ispirato, secondo la Casa del Cavallino Rampante, alla Dolce Vita romana degli anni ’60 con le sue iconiche granturismo.
La Toyota FT 1, dove la siglia FT 1 sta “ Future Toyota One “ , è un concept presentato circa tre anni fa.
Una due posti pensata ed ideata da Calty Design Research, è un modello che anticipia la realtà, con il suo frontale sportivo, che tanto ricorda il prototipo TF-30 di Le Mans, con le sue forme estreme, ma con una conformazione classica , motore anteriore, trazione posteriore ed abitacolo spostato verso la coda per una ottimizzazione dei pesi.
Nel render è evidente come la parte frontale della Ferrari Roma ben si integra con il resto del corpo della FT 1.
Nel progetto virtuale viene proposto una nuova colorazione esterna ed una diversa reinterpretazione degli interni che nella granturismo della Casa di Maranello sono in rosso.
E’ difficile pensare a quale tipo di propulsore andrebbe bene per questo render se il V8 biturbo da 3.9 litri capace di sviluppare una potenza di 620 CV con una coppia massima di 760 Nm che equipaggia la Roma, oppure il quattro cilindri in linea da 2 litri da 197/258 CV, o ancora il sei cilindri in linea da 340 CV utilizzati sulla nuova Toyota Supra.
Di certo la melodia della supercar italiana non ha eguali, da sempre le vetture del Cavallino Rampante, oltre che per la loro linea e prestazioni sono apprezzate in tutto il mondo, perché capaci con la loro voce di emozionare passeggeri e “spettatori”.
Chissà se da questo progetto virtuale possa nascere realmente, qualcosa di unico ed incredibile come la Ferrari Roma
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024