X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

MotoGP di Catalogna - Vittoria per Fabio Quartararo

Tempo di lettura: 2 minuti

Fabio Quartararo vince il Gran Premio di Catalogna in MotoGP

Una gara ricca di colpi di scena, dove il giovanissimo pilota del Team Petronas vince a mani bassi: Fabio Quartararo vince così in un Gran Premio incredibile!

Peccato per Valentino Rossi, il nove volte campione del mondo nonostante una gara praticamente perfetta, butta all’aria una potenziale vittoria, scivolando.

Fabio Quartararo – Petronas Yamaha SRT

” Ho quasi distrutto la gomma, era completamente finita, sappiamo che la Suzuki con un grip pazzesco, è velocissima. Ieri è stato importante qualificarsi avanti, quando riusciamo a sorpassare in rettilineo, sappiamo che possiamo lottare per la vittoria. Nell’ultimo mese ho sofferto moltissimo, non andavo al podio dopo la doppietta di Jerez.
Oggi sono carico, sono tornato a vincere e questo mi servirà da stimolo per le prossime gare”

Joan Mir – Team Suzuki Ecstar – 2° classificato

“Molto molto bene, oggi ho fatto una gara perfetta, ho visto che Fabio stava allenando il suo passo! sono contento di questo podio per me e per il Team, entrambi noi piloti di Suzuki, abbiamo portato punti”

Alex Rins – Team Suzuki Ecstar – 3° classificato

“Non è stata una gara facile, così difficili sono stati i gran premi precedenti, sono molto contento per il risultato di oggi, ero indietro nella griglia di partenza , ma passo dopo passo sono arrivato tra i primi ed è stato bellissimo”.

Chiudono la top ten, Franco Morbidelli , Jack Miller , Franco Bagnaia , Nakagami , Danilo Petrucci , Maverick Vinales e Cal Crutchlow .

Ancora una volta Fabio Quartararo a dimostrato, soprattutto qui in Catalogna di essere uno dei possibili vincitori di questa stagione della MotoGP

Gara da rivedere per il nove volte campione del mondo, i tecnici di Valentino Rossi dovranno capire se è stato un suo errore o un’eccessiva usura del pneumatico anteriore.

Dai box già avevano segnalato i suoi tecnici, un cambio di mappatura, chissà se per addolcire il motore e non stressare la gomma o per preservare lo stesso propulsore e la sua conseguente affidabilità!

 

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...