SEAT Mii Electric è la citycar elettrica che rappresenta il primo capitolo del programma di elettrificazione delle vetture del marchio spagnolo.
Richard Harrison, Managing Director, SEAT UK, ha dichiarato: “L’arrivo di Mii Electric segna l’inizio di un programma completo per elettrificare l’intera gamma, che vedrà l’arrivo di ulteriori modelli elettrificati nel 2020”.
Autonomia di oltre 250 chilometri per la Mii Electric
La nuova city car elettrica abbina dinamismo, design, nuovi livelli di connetività, un propulsore avanzato, ma soprattutto bassi costi di gestione .
Il motore della Mii Elettrica , collegato a una trasmissione a velocità singola, è in grado di sviluppare 83 CV con una coppia di 212 Nm ed è l’auto perfetta da guidare su strade urbane.
Il motore è alimentato da una batteria agli ioni di litio da 36,8 kWh con una autonomia di 260 km secondo il ciclo WLTP.
La ricarica rapida della batteria all’80% richiede circa un’ora, mentre una ricarica domestica impiega quattro ore per raggiungere l’80% della carica completa.
La dotazione di serie a titolo non esaustivo, di questa city car elettrica, offre la vernice metallizzata, i sedili sportivi, i vetri oscurati, il Lane Assist, il Riconoscimento della segnaletica stradale, i sensori di parcheggio posteriori e la funzionalità di ricarica rapida in corrente continua.
Nella dotazione di serie è possibile annoverare ancora i cerchi in lega da 16 pollici Cosmo Grey opachi, gli specchietti retrovisori esterni riscaldati e regolabili elettricamente, i finestrini posteriori oscurati, le luci diurne a LED.
La nuova Mii Electric è il primo modello 100% elettrico ad includere il SEAT CONNECT, che consente l’accesso e la gestione del veicolo da remoto.
I clienti possono rivedere, ad esempio, i dati di guida, la posizione del parcheggio, lo stato del veicolo, comprese le porte e le luci, e avere la possibilità di controllare l’aria condizionata da remoto, tutto dall’ applicazione per smartphone SEAT Mii.
Sarà possibile scegliere tra cinque colori metallici: Deep Black, Candy White, Tornado Red, Chester Blue e Tungsten Silver senza costi aggiuntivi.
- Rolls-Royce Phantom celebra i 60 anni di Goldfinger - 28 Ottobre 2024
- Acerbis: nuovi accessori per la Royal Enfield Himalayan 450 - 30 Settembre 2024
- eActros 600: nuovo truck of the year 2025 - 20 Settembre 2024