Mustang Mach-E GT il SUV elettrico high performance!
Ford Mustang Mach-E GT è stata presentata in Europa.
Sarà commercializzata entro la fine 2021, la nuova Ford Mustang Mach-E GT promette di stupire, grazie a prestazioni brillanti.
Secondo la Casa dell’Ovale Blu, le sue performance sono addirittura migliori della sorella Coupé!
Ha una accelerazione superiore alle altre vetture che rientrano nel suo segmento grazie ai due motori, uno per ogni asse.
Ford Mustang Mach-E GT è una vera fuoriclasse!
Due unità, totalmente elettriche, capaci di erogare una potenza complessiva di 458 CV con una coppia di 830 Nm!
Brucia i 100 km/h con partenza da fermo in soli 3,7 secondi!
In pratica lo stesso tempo di una Tesla Model Y, mentre la velocità massima è limitata, elettronicamente, a 200 km/h .
Grazie alla sua batteria da 88 kWh la Mach-E GT vanta un’autonomia fino a 500 km secondo il ciclo WLTP.
L’auto si presenta con un aspetto più grintoso, grazie alla mascherina nera, ai grandi cerchi a raggi da 20 pollici con le pinze dei freni verniciate in rosso.
Per la carrozzeria si possono ordinare anche specifici colori come l’azzurro Grabber e l’arancione Cyber.
Al top anche l’equipaggiamento che comprende le sospensioni adattative MagneRide, il volante con rifiniture in Alcantara , i sedili sportivi ed il nuovo sistema multimediale Sync 4 con schermo tattile di ben 15,5”.
Gli acquirenti europei che ordineranno la vettura quest’anno e nel 2021 riceveranno in omaggio l’accesso gratuito per cinque anni alla rete di ricarica FordPass che ha oltre 155 mila stazioni di ricarica in tutta Europa.
Inoltre sempre a titolo gratuito, avranno diritto all’accesso, per un anno, alla rete di ricarica rapida IONITY.
Stuart Rowley, capo di Ford Europa, ha,tra l’altro dichiarato: “ …….. Le nostre iniziative di ricarica significano che i clienti della Mustang Mach-E possono godersi l’esperienza di guida elettrificata della Mustang con la consapevolezza di poter ricaricare rapidamente e facilmente in tutta Europa “.
La rivoluzione in casa Ford è appena iniziata…
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!