in ,

Audi e-tron Sportback: modalità full electric!

Tempo di lettura: 2 minuti

Audi  e-tron Sportback è un’auto elettrica, fra le più eleganti presenti sul mercato.

Con la sua linea del tetto ispirata ai coupé Audi e-tron Sportback a cinque porte basa tutto il suo appeal sulla raffinatezza, efficienza, e tecnologia.

Audi e-Tron Sportback Edition One

La Casa di Ingolstadt per la e-tron Sportback propone due diverse motorizzazioni : la e-tron 55 Sportback  equipaggiata con  due motori elettrici capaci di sviluppare 408 CV  con una batteria da 95 kWh e la e-tron 50, con una potenza di  313 CV  e conseguentemente con una batteria più piccola da 71 kWh, differenza che influisce sull’autonomia offerta dalle due vetture.

Una serie di dettagli evidenziano e caratterizzano  il SUV coupè  a zero emissioni della Casa dei Quattro anelli.

Il single frame posto nel frontale, è quasi integralmente chiuso, ed è di colore grigio platino, colorazione distintiva dei modelli e-tron. In corrispondenza dei due   sportellini per la ricarica, uno per ciascun lato della vettura, è stato posto il logo e-tron .

Dimensioni notevoli per la nuova Audi e-tron Sportback

Misura mt 4,90 di lunghezza, mt. 1,935 di larghezza e mt. 1.616 di altezza, ed ha un passo di 2,928 mt : tutto ciò assicura una generosa abitabilità ai passeggeri mentre il bagagliaio ha una capienza di 615 litri, dei quali 60 sono  nel cofano anteriore  e dove sono presenti gli attrezzi di bordo ed il cavo di ricarica mobile.

Viene offerta in  diversi allestimenti ; il top è  l’allestimento S-Line che presenta protezioni sottoscocca in grigio selenite opaco,cerchi in lega da 21 pollici con sospensioni pneumatiche attive. Il paraurti anteriore di questo allestimento è più pronunciato rispetto agli altri allestimenti ed alla sua estremità sono posizionate  grandi prese d’aria che prolungandosi fino alla base dei proiettori esprimono un look più dinamico.

Nella parte posteriore lo spoiler e l’estrattore per tutta la larghezza della vettura contribuiscono ad ottimizzare l’aerodinamica.

Nell’abitacolo è presente tutto ciò che si può desiderare in un’auto, con materiali di primissimo ordine.

Sulla plancia, dal display superiore si può gestire la navigazione, la telefonia e l’infotainment, mentre da quello inferiore le funzioni comfort e la climatizzazione .

Completa il tutto l’Audi virtual cockpit da 12,3 pollici, che viene gestito attraverso il volante multifunzionale.

Come sugli altri modelli  Audi , lo specifico allestimento  S line con i suoi trattamenti di styling anteriori e posteriori, offre vetri oscurati e cerchi in lega più grandi,i fari Matrix LED anteriori e posteriori con gli indicatori dinamici,  i sedili sportivi anteriori regolabili elettricamente e con impressa la lettera “ S” ,  rivestiti in pelle Valcona, mentre il rivestimento effetto pelle ricopre la parte superiore del cruscotto.

Audi e-tron Sportback  può variare l’altezza da terra fino a 76 millimetri

Su un’auto del genere, i sistemi di assistenza alla guida sono al top soprattutto nella versione Launch Edition dove una telecamera con raggio di azione a 360 gradi consente di monitorare in ogni momento cosa accade intorno alla vettura.

Ma il top si raggiunge  nell’Audi e-Tron Vorsprung, con la silenziosa chiusura elettrica delle portiere, il sistema audio a 19 altoparlanti Bang & Olufsen, il volante che si riscalda su richiesta ed i cerchi in lega di titanio da 22 pollici con le pinze dei freni colorate in arancione.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Lamborghini Diablo GT

Lamborghini Diablo GT ed un V12 da…paura!

Rolls-Royce Ghost Extended

Rolls-Royce Ghost Extended – Luxury limousine