Audi R8 green hell nata nell’Inferno Verde
Audi R8 green hell è una edizione limitata
La supersportiva Audi R8 green hell viene presentata per celebrare i successi ottenuti per ben 5 volte dalla R8 LMS, alla 24 Ore del Nürburgring, dal 2012 ad oggi.
L’auto sarà prodotta in soli 50 esemplari.
Julius Seebach, amministratore delegato di Audi Sport GmbH, ha dichiarato, tra l’altro:
”…….La supersportiva Audi R8 e la racing car Audi R8 LMS sono state concepite e sviluppate congiuntamente: oltre il 50% dei componenti sono identici.
La versione celebrativa green hell sottolinea ulteriormente la vicinanza di Audi R8 al Motorsport e allo stesso tempo costituisce un omaggio alle vittorie Audi al Nürburgring”.
Lo stretto legame tra la supercar dei Quattro anelli e l’auto da corsa che gareggerà nella 24 Ore del Nürburgring 2020, in programma dal 24 al 27 settembre, è rimarcato dalla colorazione verde scuro dell’Audi R8 LMS GT3 con il numero 1 sulle fiancate.
Sono infatti i piloti Nico Müller, Frank Stippler, Dries Vanthoor e Frédéric Vervisch, che in almeno un’occasione, sono già saliti sul gradino più alto del podio al Ring.
Audi R8 green hell presenta un look che si ispira all’Inferno Verde…
Il colore della carrozzeria è un’esclusiva variante scura del verde Tioman.
I Clienti possono optare, in alternativa, per le colorazioni bianco Ibis, grigio Daytona o nero Mythos.
Il cofano, i montanti anteriori, il tetto e la coda sono caratterizzati da una pellicola nera opaca ispirata alle vetture da competizione.
Lungo i pannelli porta viene riportato, mediante decal opache, il numero identificativo della vettura che ricorda le numerazioni utilizzate in gara.
Lungo i sideblade e la fascia superiore del parabrezza risalta il logo “green hell R8” in nero lucido. I sideblade, lo splitter anteriore, le minigonne e l’estrattore oltre alle calotte dei retrovisori laterali, all’alettone a incidenza fissa e agli anelli Audi sono in nero opaco.
Analoga finitura per i cerchi in lega da 20 pollici a 5 doppie razze, resi più aggressivi dagli inserti in rosso.
Nell’abitacolo sono ben evidenti i sedili a guscio con poggiatesta, mentre i fianchetti e la parte esterna delle sedute sono rivestiti in pelle Nappa nera con cuciture in contrasto verde Kailash, mentre le fasce centrali sono in Alcantara nero.
L’ Alcantara con cuciture in verde Kailash è usato anche per la corona del volante, per la palpebra della strumentazione, e per i poggiabraccia.
Audi R8 green hell è equipaggiata con il potente V10 5.2 FSI disposto in posizione centrale
Eroga 620 CV ed è abbinato ad una trasmissione a doppia frizione S tronic a 7 rapporti.
La supercar della Casa dei Quattro anelli può scattare da 0 a 100 km/h in 3,1 secondi e raggiunge re una velocità massima di 331 km/h.
Audi R8 green hell viene prodotta nel sito d’eccellenza Bollinger Höfe
Un sito produttivo posto nelle immediate vicinanze dello stabilimento di Neckarsulm, sede centrale Audi Sport.
E’ qui che, con metodi di lavorazione in ampia misura artigianali, vengono realizzate le supercar e le vetture da competizione della famiglia Audi R8 e sempre qui a breve inizierà la produzione della sportiva elettrica Audi e-tron GT.
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Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!