TomTom stringe una partnership con Maserati
I fortunati possessori delle future Maserati Ghibli , Levante e Quattroporte potranno beneficiare delle nuove funzionalità fornite dal rinnovato TomTom
Mappe IQ, indicazioni traffico e stradali, servizi di navigazione, il guidatore avrà a disposizione una nuova interfaccia, premium.
TomTom arriverà a Ottobre sulle nuove Levante, Quattroporte e Ghibli
Nuovi servizi, grazie alla connessione costante, saranno mostrati sul display dell’infotainment centrale, anche i punti di ricarica, con visualizzazione sul display centrale posto dinanzi al guidatore anche dell’autonomia residua e velocità di crociera da adottare per giungere a destinazione o presso una colonnina di ricarica.
Nel caso in cui la ricarica residua o carburante non fossero sufficienti per arrivare alla destinazione selezionata, al conducente, tramite un avviso sullo schermo, verrà inviato un messaggio riportante le indicazioni stradali per arrivare al punto di ricarica o alla stazione di rifornimento più vicina.
Altro plus del servizio TomTom su Maserati sarà…
Fornita anche la previsione di destinazione, che consentirà di capire quando è il momento di suggerire al conducente indicazioni verso una delle mete preferite.
“Vogliamo che i conducenti Maserati salgano in macchina e si concentrino solo sulla loro esperienza di guida,” ha affermato Theo-Han Jansen, Head of e-Mobility and Connectivity presso Maserati. “La nuova navigazione di TomTom con controllo vocale integrato consente un’esperienza fluida e sicura.”
L’interfaccia TomTom sarà completamente personalizzabile.
Il sistema MIA mostrerà le info sul quadro strumenti del veicolo con indicazioni turn-by-turn: interessante è anche l’avviso dell’approssimarsi ad un autovelox e potenziali pericoli.
Per la sportivissima Maserati MC20 bisognerà attendere il prossimo anno, stagione in cui arriveranno anche le versioni cabrio e full electric e questo accessorio potrà così integrare nuove interessanti funzionalità.
Nell’epoca di Google e di Amazon, TomTom per anni leader incontrastata nei sistemi di navigazione, si affaccia sempre di più nel mondo automotive con interfacce OEM, una strategia perfetta ed integrata.
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
- Renault Austral E-Tech full Hybrid: look da Alpine e potenza ibrida - 12 Giugno 2024