Lotus Evija la supercar elettrica da 2.000 cavalli!
Lotus Evija non è una supercar normale!
Ha quattro motori elettrici per una potenza totale di 2.000 cavalli e ben 1.700 Nm di coppia massima, la Lotus Evija supera abbondantemente i 400 km/h!!!
Il suo costo è proibitivo, oltre 2 milioni di Sterline, i 130 esemplari che saranno prodotti, sono andati tutti a ruba!
Lotus Evija sfida il mondo!
Non vuole avere alcuna rivale, non c’è supercar che potrebbe impensierirla, durante il suo lungo sviluppo la supercar elettrica inglese è stata testata lungo il circuito di Hethel.
Un tracciato lungo 2,2 miglia, una pista ricca di elementi chiave in grado di ricreare le condizioni perfette per mettere a punto, sotto ogni punto di vista, la hypercar elettrica.
Cinque modalità di guida per la Lotus Evija
In modalità Range, la potenza a disposizione è di 1.000 cavalli per 800 Nm di copia massima, con trazione integrale, in quella City invece la frenata rigenerativa, quella per intenderci che ricarica le batterie è ridotta in favore di un maggior controllo del veicolo.
Quella Tour invece lascia al sistema centrale la possibilità di gestire in modo automatico la trazione posteriore o integrale, per una potenza di 1.400 cavalli.
In sport la potenza a disposizione sale a 1.700 cavalli così come la coppia, mentre in Track vengono liberati tutti i 2.000 cavalli, con il più alto livello di Torque vectoring.
In modalità Track il guidatore ha a disposizione il DRS per ancora più potenza e recupero di energia.
Le consegne della Lotus Evija inizieranno a patire dalla metà del 2021
Uno slittamento di 5 mesi, dovuto ad una ulteriore messa a punto del veicolo!
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Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!