X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

BMW M3 2021 la berlina sportiva che tutti aspettavano!

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW M3 2021 una berlina da urlo!

Non è ancora stata ufficialmente presentata, eppure, siamo in grado di svelarvi le prime foto reali, della nuova BMW M3 2021 una berlina ad alto potenziale sportivo.

Sfiderà l’agguerrita concorrenza europea, ad iniziare dalla potente Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, il suo potenziale, è attualmente sconosciuto, ma già osservandola, da ferma, trasmette grinta!

BMW M3 2021 sarà innovativa!

Non nasconde la sua aspirazione, nel suo look traspare tutta la sua anima racing, a cominciare da un frontale, tanto aggressivo quanto nuovo.

Un cofano motore cattivissimo che si caratterizza da due ampie prese d’aria: il potente motore sovralimentato, viene raffreddato anche attraverso due prese aria poste sui parafanghi anteriori.

Immancabile il maxi doppio rene anteriore, oramai un must su tutte le nuove BMW, così come segno distintivo da sempre, della serie M, le calotte specchi retrovisori privi del montante superiore.

Notevoli anche le minigonne laterali, la loro presenza dona maggior vigorosità alla linea, sembra quasi che sono realizzate in fibra di carbonio, stesso materiale di cui è fatto il tetto, splitter anteriore e flap posteriore.

Un sei cilindri turbo per la nuova BMW M3 2021

E’ di stretta derivazione X3 ed X4 M, il sei cilindri sovralimentato sarà disponibile con due livelli di potenza, si parte dalla versione “base” da 480 cavalli, per arrivare alla Competition che supera quota 500 cavalli, per oltre 500 Nm di coppia massima, esattamente come avviene sulla nuovissima BMW M4 2021 

Ancora nulla è stato dichiarato in merito alle prestazioni pure, sta di fatto, che anche la presenza della trazione integrale xDrive assicurerà trazione e conseguentemente grip, per una maggiore aderenza e scatto della berlina.

Vista la potenza in gioco ma anche il largo utilizzo di materiali compositi, non è un mistero che da sempre BMW sulla serie M faccia uso della fibra di carbonio e magnesio, si può ipotizzare uno 0 – 100 km/h in circa 4 secondi per una velocità di punta, come sempre autolimitata elettronicamente a 250 km/h.

Ancora poche ore e vi diremo tanto altro…

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...