Alfa Romeo Giulia Veloce BTCC è più che un render!
Un Campionato agguerrito, dove dalla produzione in serie, si passa ad autentici bolidi da pista, il BTCC acronimo di British Touring Car Championiship sarebbe pronto ad accogliere una regina tutta italiana, la Alfa Romeo Giulia Veloce BTCC
Se la prima edizione del BTCC si svolse su undici circuiti, alcuni ancora oggi teatro di splendide gare, vedi Silverstone, Brands Hatch, Goodwood, oggi questo Campionato potrebbe accogliere una berlina dal forte appeal e soprattutto torinese.
Sognare le competizioni con Alfa Romeo Giulia Veloce BTCC
Dal 1958 ogni anno, il BTCC vede i piloti battagliarsi fino all’ultima gara, al volante di vettura che, seppur debitamente modificate, ritroviamo su strada.
Lo scorso anno è stata una BMW 330i MSport a vincere, segno che tutta l’esperienza accumulata in pista negli anni precedenti si riversa sulla produzione in serie dei futuri modelli, un ciclo di vita che permette di ottenere sempre vettura competitive e prestazionali .
Recentemente il BTCC ha approvato la nuova regolamentazione che vedrà a partire dalla stagione 2022 la presenza di vetture con alimentazione ibride, una potenza extra che permetterà anche il contenimento dei costi e non solo…
Alan Gow, Direttore del BTCC
“Incorporando l’ibrido, il BTCC continuerà ad essere rilevante per i costruttori, per gli sponsor e per il pubblico, con l’ulteriore vantaggio di migliorare ulteriormente le gare.
I piloti disporranno di una potenza aggiuntiva da utilizzare durante ogni gara e che fornirà loro un ulteriore elemento di competizione ed eccitazione per le ravvicinate e divertenti corse che sono il marchio distintivo del BTCC”.
Alfa Romeo Giulia Veloce BTCC attualmente è solo un 3D realizzato da zero dalla LP Design .
Un sogno per l’autore di questo render, che sogna da tempo di rivedere una vettura del Biscione, competere nel Campionato Turismo Inglese!
Un’assenza che dura da troppi, una lunga pausa che non vede la partecipazione in forma ufficiale, della Alfa Romeo da tempo!
Indimenticabile quella 155 che saltava sui cordoli, indimenticabile sarebbe una sfida, ad armi pari, tra la Giulia e la BMW Serie 3 G20.
Sognare non costa, anzi, proprio come in questo caso, aiutare e può esser uno spunto per rispolverare un passato, glorioso…
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024