Mini Paddy Hopkirk Edition rende omaggio alla memoria!
Mini Paddy Hopkirk Edition è una versione speciale
Rende omaggio al pilota nordirlandese Patrick “Paddy” Hopkirk che con la Cooper S ottenne la prima di tre leggendarie vittorie al Rally di Montecarlo: la nuova Mini Paddy Hopkirk Edition è grintosa!
Un inconfondibile ricordo della vittoria di Hopkirk è il numero di partenza 37 dell’auto vincente, che è raffigurato in forma stilizzata sulle portiere del conducente e del passeggero del modello in serie speciale.
MINI Paddy Hopkirk Edition sarà disponibile dal prossimo ottobre
Sarà commercializzata nelle versioni MINI Cooper S 3 porte, MINI Cooper S 5 porte e MINI John Cooper Works e tutte oltre al già citato numero 37 stilizzato, presenteranno la carrozzeria in Chili Red ed il tetto bianco , a contrasto.
La vettura sarà dotata di cerchi in lega leggera John Cooper Works da 17 pollici nel design Track Spoke Black oppure a avrà cerchi forgiati in lega leggera John Cooper Works da 18 pollici in Design opaco Cross Spoke Jet Black .
La griglia del radiatore sarà rifinita in nero lucido, così come gli inserti per le prese d’aria inferiori, l’apertura nel cofano, le maniglie delle porte, lo sportellino del serbatoio, la maniglia del portellone, i loghi MINI anteriore e posteriore.
Immancabili le cornici per i fari e le luci posteriori con design Union Jack, adesivi con la scritta “Paddy Hopkirk Monte Carlo” e una sola striscia bianca sul cofano sul lato del guidatore, che come il portellone del modello in edizione speciale reca la firma del vincitore di Montecarlo 1964.
Inoltre, la famosa combinazione di numeri e lettere 33 EJB della targa dell’auto vincitrice di Monte Carlo del 1964 è posta sulla fascia del cofano utilizzando una grafica ad effetto 3D.
Ancora oggi le vittorie conseguite al Rally di Montecarlo 1964 continuano ad inorgoglire i fan del marchio inglese.
Oggi con l’edizione speciale della MINI Paddy Hopkirk Edition sarà possibile esprimere con passione l’appartenenza al mondo delle corse!
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!