Fiat Strada conquista il Brasile
Un andamento positivo per il mercato automobilistico brasiliano, nel mese di settembre crescono le immatricolazioni ed il Fiat Strada è il veicolo commerciale più venduto.
Con oltre 5.000 unità consegnate, il pickup torinese continua a mietere successi.
Fiat Strada conferma l’ottimo trend in ascesa per il marchio italiano in Brasile
Al secondo posto troviamo un’altro veicolo “italiano”, il Toro, con 2.323 esemplari immatricolati, mentre in decima posizione troviamo il Fiorino, con 1.150 esemplari.
Sempre di casa Fiat è il Ducato a posizionarsi in diciottesima posizione.
Ottima performance anche per i due SUV di casa Jeep: sia il Renegade che il Compass sono molto apprezzati, con vendite che nel solo mese di Settembre, superano abbonamento le 2.600 unità.
Un’altra ottima posizione è conquistata dalla Fiat Uno, addirittura in grado di superare persino la nuova Volkswagen Polo: 1.509 unità contro le 1.475 preferenze per la vettura tedesca.
Pur trattandoti di un veicolo commerciale, notevole è la sua dotazione di accessori, vista la presenza di un sistema di infotainment da 7 pollici con pieno supporto Apple CarPlay ed Android Auto.
Ottima dotazione di accessori per il nuovo Fiat Strada
Esteticamente è molto convincente con i gruppi ottici full LED che si estendono verso gli imponenti passaruota.
Caratteristiche tecniche Fiat Strada
Ha un angolo di attacco di 24 gradi ed un’altezza del corpo macchina di 208 millimetri, per una capacità di carico di 844 litri per la variante doppia cabina e di ben 1.354 litri per il mono.
Al fine di proteggere la carrozzeria, la parte inferiore del paraurti è in plastica non verniciata, mentre il gruppo motore è protetto da una piastra para sassi.
Dal punto di vista motoristico, a spingere il pickup italiano ci pensano un quattro cilindri in linea, multivalvole da 88 cavalli, un motore da 1,4 litri con 123 Nm di coppia massima ed un milletre da 110 cavalli e 139 Nm, quest’ultimo sovralimentato.
Per quanto concerne la trasmissione, previsto unicamente un cambio manuale a cinque rapporti.
Nella conformazione doppia cabina, la capacità del nuovo Strada è di cinque posti a sedere.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024